A smontare nel giro di un istante Alfonso Signorini ci ha pensato l’irrefrenabile Fabrizio Corona: “Il GF Vip di quest’anno? Vi dico io la verità”.
Lo aveva annunciato già da diverso tempo, e alla fine lo ha realizzato. Il “Grande Fratello Vip 2023”, almeno negli intenti, avrebbe dovuto distinguersi dalle edizioni degli anni passati. D’altronde, come più volte rimarcato da Pier Silvio Berlusconi, “meglio un punto in meno di share che mostrare una mancanza di rispetto“.
Niente più valanghe di insulti tra i partecipanti, né dinamiche che avrebbero potuto urtare la sensibilità del pubblico. In questo, l’amministratore delegato di Mediaset è stato chiaro. Persino la scelta di non confermare Giulia Salemi in qualità di “esperta social”, agli occhi dei più, era da considerarsi come uno dei tanti passi in direzione di un ammodernamento.
Sui risultati conseguiti dall’edizione appena conclusasi del reality, ciò nonostante, qualcuno ha avuto parecchio da ridire. Parliamo dell’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona, che non si è fatto problemi ad analizzare con dovizia di particolari lo svolgimento dell’ultimo “GF Vip”. Soffermandosi, in modo particolare, sull’epurazione voluta da Pier Silvio Berlusconi.
Fabrizio Corona sull’ultimo “Grande Fratello Vip”: “Si è abbassato il livello quando sono entrati loro”
Prima uno sguardo ai fatti. Nei primi due mesi di reality, gli intenti di Pier Silvio Berlusconi parevano essersi più che concretizzati. La linea misurata ed equilibrata assunta dal “GF Vip”, ciò nonostante, si sarebbe spezzata in un momento preciso dell’edizione. Perlomeno, stando al parere di Fabrizio Corona.
“Quando ha deciso di far entrare personaggi provenienti da Temptation Island, che avevano un determinato seguito, ha ricreato le dinamiche dello scorso anno“. Lo ha detto senza girarci troppo attorno, l’ex re dei paparazzi, riferendosi ad Alfonso Signorini. Che di gossip e di televisione se ne intende più di chiunque altro.
Gli effetti, come poi specificato da Corona, si sarebbero visti nell’immediato. “Lo share è schizzato alle stelle, mentre prima si faticava“, ha prontamente rimarcato il fondatore di Dillinger. Il quale non si è certamente sottratto dal formulare un giudizio di valore sulla scelta imposta dal conduttore.
“Un Grande Fratello Vip di basso livello”: Fabrizio Corona smonta Alfonso Signorini in una mossa
Personaggi quali Mirko Brunetti, Perla Vatiero e Greta Rossetti hanno sicuramente contribuito a risollevare gli ascolti del “GF Vip”, che al principio erano in netto calo. Tuttavia, secondo l’opinione di Fabrizio Corona, avrebbero parallelamente tradito quelli che, stando alle intenzioni di Berlusconi, sarebbero dovuti essere i principi fondanti di questa edizione.
“Signorini si è abbassato nuovamente a fare gossip. Per questo si sono ripresi“, ha constatato l’ex re dei paparazzi, pienamente convinto delle proprie affermazioni. Se non altro, a dar credito a quanto asserito da Corona intervengono i dati. E i dati avvalorano a pieno questa tesi: Brunetti e Vatiero, considerato anche l’enorme successo riscosso sui social, sono stati il perno attorno a cui è ruotata l’edizione 2023.