Scatta il countdown per “Il Gladiatore 2”: quando lo vedremo in Italia e quale storia racconterà. I protagonisti e l’assenza di Russel Crowe
È uno dei sequel più attesi in Italia e nel mondo, un secondo capitolo di uno dei colossal più amati di sempre che vede protagonista assoluta la nostra Italia e una delle location più invidiate sul pianeta. Parliamo del “Il gladiatore 2”, il sequel del noto film del 2000 con protagonista Russell Crowe (scopri qui cosa ha detto l’attore a distanza di anni). È bastato alla Paramount Pictures diffondere il primo trailer per scatenare l’euforia dei fan, sebbene nel secondo capitolo non ci sia il noto attore che ha dato il volto a Massimo Decimo Meridio.
L’attesa è ancora lunga: nel nostro Paese il film uscirà il prossimo 14 novembre ma la fibrillazione per una nuova e avvincente storia ambientata nell’antica Roma e girata in parte nel nostro Paese è davvero tanta. Vediamo cosa dobbiamo aspettarci da questo secondo capitolo.
“Il Gladiatore 2”: cosa vedremo in questo sequel
La frase “Al mio segnale scatenate l’inferno” è rimasta nella mente e nel cuore di quanti hanno amato “Il Gladiatore” e così dopo ben 24 anni, Ridley Scott, alla veneranda età di 86 anni, con la sceneggiatura di David Scarpa, ha ben pensato di ripetere l’esperienza proponendo una nuova generazione di eroi. Tra i grandi interpreti Paul Mescal, Pedro Pascal e Denzel Washington.
Da quello che si intuisce dal trailer tra i protagonisti troveremo Lucio Vero, nipote di Commodo e figlio di colui che era stato predecessore di Marco Aurelio. Il giovane sembra essere finito schiavo e per questo deve lottare contro i gladiatori, proprio lui, tramite sua mamma Lucilla potrebbe nascondere un legame con l’amato e mai dimenticato Massimo Decimo Meridio.
Roma si trova nel cuore della guerra ma il popolo viene distratto proprio dalle sfide tra i gladiatori sotto gli imperatori Geta e Caracalla, interpretati da Joseph Quinn, noto per essere tra i protagonisti di “Stranger Things” e Fred Hechinger. Nel cast troviamo anche Derek Jacobi, che, come nel primo film, vestirà ancora i panni del senatore Gracco. Tra i protagonisti anche Macrino, commerciante di schiavi, che cerca di opporsi alla follia dei due imperatori riuscendo a prenderne il potere.
I protagonisti
A provare a fare breccia nel cuore degli spettatori, rapiti dall’interpretazione di Russel Crow, che in estate tra l’altro sarà in Italia con una serie di concerti, è Lucio Vero interpretato da Paul Mescal. Nel trailer lo vediamo per la prima volta dentro l’armatura da gladiatore nell’antica Roma che combatte. Sudato, ferito, insanguinato e pieno di fango. Il suo antagonista? Pedro Pascal nel ruolo di Marco Acacio, ex generale addestrato proprio da Massimo Decimo Meridio. Impossibile non citare Denzel Washington, nel ruolo di Macrino.