Incassi da record, il film che è andato oltre ogni previsione: mai così alti in Italia

Lo hanno visto in tantissimi, grandi e piccoli ed in due week-end di programmazione ha incassato quasi 30 milioni di euro. Di che film parliamo

Film con incassi record
30 milioni in sole 2 settimane dall’uscita (Blueshouse.it)

Dopo un periodo piuttosto mesto per il cinema, gli italiani sono tornati di buon grado nelle sale e gli incassi degli ultimi tempi lo dimostrano. Tra le ultime uscite, inserite tra le più attese di tutto il 2024, c’è una pellicola che ha fatto il pieno ed è andata contro ogni previsione. In soli due week-end di proiezioni ha raggiunto nel nostro Paese quasi 30 milioni di euro.

Un risultato degno di nota che fa diventare la pellicola la proposta di uno specifico settore il film con il più alto incasso di tutti i tempi in Italia. Lo hanno visto in tantissimi, grandi e piccoli. Scopriamo di quale film si tratta.

Inside Out 2: miglior incasso per un film d’animazione

Inside out 2 record incassi
Inside out 2 ha raggiunto un grande successo (Blueshouse.it)

È “Inside Out 2” il film da record di cui parliamo, definito ormai un fenomeno globale. La nuova uscita Disney/Pixar è il secondo capitolo del primo fortunato film vincitore del premio Oscar nel 2015 e invita tutti a scoprire nuove emozioni.

La pellicola diretta dal regista Kelsey Mann e prodotta da Mark Nielsen, a distanza di anni ha di nuovo fatto centro, non solo in Italia ma nel mondo. Ha raggiunto il miliardo di dollari di incassi al botteghino globale solo dopo 19 giorni dall’uscita ed ad oggi è tra gli 11 film d’animazione che hanno fatto incassi miliardari ponendosi come il titolo che ha raggiunto l’obiettivo nel più breve tempo.

In Italia, con i 30 milioni di incassi il film di animazione Disney/Pixar ha superato l’amatissimo “Oppenheimer” diventando il secondo miglior incasso della stagione con 4 milioni di spettatori.

La trama del nuovo film

Il protagonista di “Inside Out 2” resta Riley che a distanza di tempo dal primo film è diventata adolescente (Scopri qui qual è la scena sulla quale tutti si stanno interrogando). Scompare nel nuovo capitolo il Quartier Generale delle emozioni che viene demolito. C’è da fare spazio a nuove emozioni: Ansia, Invidia, Ennui e Imbarazzo che mettono in difficoltà le già note Gioia che gestisce la felicità, Tristezza, Rabbia che assicura equità e giustizia, Paura che infonde sicurezza e Disgusto che fa in modo che la giovane non si avveleni sia fisicamente e socialmente, che ora gestiscono un’attività di successo.

Gestione cookie