Francesca Ferragni e la verità su cosa succede a “Belve”: censura o no da parte della Rai per la sua trasmissione? Parla la giornalista
È uno dei programmi più amati della tv di stato, uno di quelli che non risparmia nessuno e che è tornato in onda più feroce di prima. Parliamo di “Belve” di Francesca Fagnani che su Rai 2 toglie fuori i suoi artigli davanti ai suoi ospiti. Dopo Loredana Bertè, Carla Bruni e Matteo Salvini, è il turno, questa settimana di Alessandro Borghi reduce dal successo di “Supersex”, la serie ispirata alla vita di Rocco Siffredi, di Francesca Cipriani ma soprattutto di Fedez.
Attesissima la sua intervista, la prima dopo la fine del suo matrimonio con Chiara Ferragni nella quale, pare, il rapper abbia anche pianto. Ma da parte della Rai ci sono censure per Francesca Fagnani che in seguito ad alcune indiscrezioni pare possa lasciare la trasmissione? È stata proprio lei a svelare la verità.
Francesca Fagnani e la censura della Rai: la verità
Le interviste di Francesca Fagnani sono seguitissime e amatissime, è inutile nasconderlo, proprio per quel piglio in più che la giornalista inserisce, perché sono dirette e non risparmiano nessuno. Ma se lei non le facesse in tv, sarebbero diverse? Nient’affatto, parola della diretta interessata. La Fagnani è libera al 100% in quello che dice o riceve delle censure da parte della Rai? Un particolare molto interessante da indagare.
“La libertà te la dai. È un concetto che mi è molto chiaro dentro di me” ha spiegato la giornalista in una recente intervista precisando che non ha mai ricevuto l’imposizione di paletti da parte di viale Mazzini. La Fagnani ha ricordato che lo scorso anno c’è stata la querelle con Fedez, all’indomani di quello che era successo sul palco dell’Ariston per cui la Rai aveva detto no alla sua ospitata a “Belve”, una decisione dalla quale la giornalista ha subito preso le distanze chiarendo la sua posizione pubblicamente. E ora con Fedez che succede?
Belve e l’ospitata di Fedez
“Ci sarà, questa volta ci siamo – così Francesca Fagnani nei giorni scorsi ha confermato la presenza di Fedez a “Belve” per un’intervista attesissima – In realtà lui doveva essere mio ospite già la scorsa edizione, poi dopo i problemi sanremesi è stato bloccato e io dissi pubblicamente che non ero d’accordo con la Rai” ha aggiunto.
La giornalista al Corriere della Sera ha anticipato che al programma non è arrivata nessuna diffida da parte della Ferragni per impedire al rapper di parlare della loro relazione e poi ha aggiunto: “Il focus dell’intervista non sarà il suo matrimonio. Io tratterò Fedez come tutti gli altri ospiti, cercando di tratteggiare un ritratto personale a 360 gradi”.