Fare parte de “I Cesaroni” per alcuni ha rappresentato avere tanto successo, ma c’è anche l’altro rovescio della medaglia, lo svela un protagonista.
“I Cesaroni” hanno riacquistato grande visibilità dopo l’annuncio che ha fatto riferimento al ritorno in televisione della serie tanto amata. La fiction di Canale 5 è andata in onda dal 2006 al 2014 e dopo dieci anni avranno di nuovo luogo le riprese.
Si comincerà a giugno, con una messa in onda che con tutta probabilità avrà luogo l’anno prossimo, nel corso del 2025. Per Mediaset si tratterà di una grossa freccia da scoccare al proprio arco contro la folta concorrenza della Rai.
Da questo punto di vista la proposta della Tv di Stato è assai ampia e già da questo mese di gennaio viale Mazzini ha contrapposto a Cologno Monzese la terza stagione di “Doc – nelle tue mani” oltre a preparare il ritorno alle varie “Don Matteo 14”, “Mare fuori 4” e tante altre fiction.
Ma nel 2025 si parlerà tantissimo de “I Cesaroni”, c’è da scommetterci. Al quotidiano “La Repubblica” c’è un volto molto amato della serie Mediaset che ha parlato della cosa, confermando il ritorno della stessa e svelando com’erano stati belli i tempi che contrassegnarono le riprese delle sei stagioni in totale ad oggi realizzate.
I Cesaroni, un vero fenomeno di costume
Questa produzione piacque così tanto perché univa la leggerezza della commedia a temi importanti e più delicati, sia per i giovani che per i meno giovani. Ne è convinto Antonello Fassari. Il suo personaggio, Cesare Cesaroni, riusciva a realizzarsi a cinquant’anni trovando una compagna ed una figlia.
Dopo un decennio pieno saranno tante le novità che andranno a contraddistinguere il ritorno in tv de “I Cesaroni”. Perché non è il caso di riproporre un canovaccio già visto tanto tempo fa. Occorre anche stare al passo coi tempi e cercare di parlare alle nuove generazioni.
Poi anche a livello anagrafico i protagonisti sono cresciuti, sono diventati più maturi. E la storia proposta sarà più matura, come fatto sapere già tempo fa dalla produttrice Verdiana Bixio. Ed Antonello Fassari non ha mancato di ricordare alcune cose belle ed altre meno belle.
“Ne parlavo spesso a Max Tortora, “I Cesaroni” ci ha dato tanta notorietà, in strada era come sentirsi come uno dei Beatles. Poi una volta a casa cenava da solo con le piastrelle di maiolica della cucina in faccia. Un vero e proprio ossimoro”.
Un modo per dire che anche chi fa parte del mondo dello spettacolo non è che viva per forza di cose una vita dorata. Magari c’è la notorietà – che tra l’altro non è per sempre – ma non sempre i guadagni viaggiano di pari passo.
Per quanto riguarda la prossima stagione de “I Cesaroni” già sappiamo alcune cose. E cioè che ci sarà Fassari con il suo Cesare mentre non ci sarà Alessandra Mastronardi con la bella Eva Cudicini.
Ed il suo non è l’unico nome che potrebbe mancare all’interno del nuovo cast. Invece ci saranno Claudio Amendola, che era stato il primo a parlare di un ritorno della serie tv, e probabilmente anche Max Tortora.