L’Eredità è senza il minimo dubbio uno dei programmi più amati dagli italiani: il noto show esce dai palinsesti Rai? La decisione..
Ci sono programmi della nostra televisione che hanno letteralmente fatto la storia: alcune trasmissioni vanno in onda ormai da tantissimi anni ed ottengono sempre più numeri sul fronte degli ascolti televisivi. Nella lista dei game show più amati dagli italiani è impossibile non citare “L’Eredità”: la sua prima puntata andò in onda nel lontano luglio del 2002. Il “gioco” prevede sei concorrenti che si sfidando in giochi ad eliminazione diretta: con la settima ed ultima sfida, infine, è possibile vincere il montepremi per il concorrente che non è stato eliminato.
Quattro i conduttori dello storico programma: Amadeus ha fatto da apripista e ha guidato “L’Eredità” dal 2002 al 2006. Carlo Conti è stato l’unico che ha avuto due parentesi: dal 2006 al 2014 e dal 2017 al 2018. In totale, il nativo di Firenze ha condotto ben 2154 puntate. Il compianto Fabrizio Frizzi ha presentato il game show dal 2014 al 2018 mentre Flavio Insinna è il volto del prodotto preserale dal 2018 (quest’ultimo ha anche condotto la puntata del 1° aprile 2015). C’è però una notizia che sta sconvolgendo tutti i telespettatori: il “gioco” rischia infatti di uscire dai palinsesti Rai.
L’Eredità fuori dai palinsesti Rai? La decisione
DavideMaggio.it ha lanciato un’indiscrezione che ha lasciato subito gli italiani senza parole. A quanto pare, l'”Eredità” rischia di uscire dai palinsesti Rai. La casa di produzione Banijay starebbe già proponendo il quiz storico al miglior offerente. Il passaggio potrebbe addirittura arrivare subvito: c’è un cavillo che permetterebbe al game show di passare su un’altra rete. Come se tutto ciò non bastasse, la casa di produzione non avrebbe accolto con entusiasmo l’allungamento di ‘Reazione a Catena’: per questo motivo, l’Eredità tornerà soltanto il 1° gennaio 2024.
Le novità per il Preserale non sarebbero finite qui. Come si legge sulle principali agenzie di casting, è partita la ricerca per la nuova Professoressa. Ricordiamo infine che Flavio Insinna verrà sostituito da Pino Insegno.
L’Eredità fuori dai palinsesti Rai? Il precedente che spaventa gli italiani
Dopo l’addio di ‘Che tempo che fa’ (qui abbiamo svelato l’ultimo colpaccio di Federico Fazio), la Rai potrebbe perdere un altro storico programma. Secondo le ultime indiscrezioni, il “Nove” sarebbe proprio nella lista dei canali pronti ad accogliere il noto game show. C’è anche un altro precedente che sta spaventando tutti gli italiani.
La casa di produzione è la stessa che ha portato ‘Pechino Express’ fuori da Rai, trasferendolo a Sky. Il Reality show è andato in onda sui canali Rai dal 2012 al 2020: dal 2022 viene invece trasmesso da Sky Uno e in streaming su Now Tv. Nessuna preoccupazione per chi non ha vari abbonamenti: ‘Pechino Express’ viene anche lanciato su TV8 in replica.