“L’Eredità”, Giuseppe vince 90mila euro alla Ghigliottina (e fa anche coming out), ma viene travolto da una valanga di insulti: “Vergogna, vai a casa”.
Da ben due settimane è il campione indiscusso de “L’Eredità”. Ad ogni nuova puntata, il partecipante Giuseppe riesce a sbaragliare la concorrenza degli altri sfidanti e a ritrovarsi faccia a faccia con l’ultimo, difficilissimo step del gioco: la Ghigliottina.
Una fase, quella finale, che non ha sempre portato fortuna a Giuseppe. Al punto tale che lo stesso, nel corso di una delle ultime puntate, non aveva mancato di lamentarsi con Marco Liorni proprio per l’inefficacia di certi abbinamenti. E sui quali persino il pubblico, alle volte, non si esime dal far arrivare aspre critiche.
Ieri sera, tuttavia, la perspicacia di Giuseppe gli ha permesso di trionfare nell’ultima fase del gioco. La parola “centro”, come intuito dal concorrente, era quella che collegava le rimanenti controllo, vivere, pieno, pensieri e studi.
E mentre il pubblico in studio gioiva con il partecipante per i 90mila euro portati a casa, altri, dai social, hanno sollevato un vero e proprio polverone contro Giuseppe. Specie dopo che quest’ultimo ha confessato a Marco Liorni di avere un compagno.
A riassumere l’ondata di cattiverie che ha travolto Giuseppe è un articolo di Libero, all’interno del quale vengono elencati tutti i commenti negativi in relazione alla vittoria del concorrente. Il quale, come sostengono in molti, sarebbe riuscito ad intascarsi il lauto bottino solamente perché “aiutato dalla fortuna“, e non per preparazione personale.
“Se questo gioco non è truccato, io sono il Papa“, e ancora “Speriamo che almeno abbandoni la trasmissione“. Queste sono solamente alcune delle malelingue che hanno raggiunto il concorrente, sul quale si è riversato un vero e proprio fiume d’odio.
I commenti peggiori, tuttavia, sono stati quelli che hanno riguardato l’orientamento sessuale del vincitore. E che si sono scatenati dopo la confessione fatta da Giuseppe, il quale ha spiegato a Marco Liorni di avere un compagno. Il più esplicativo, sotto questo punto di vista, è il seguente: “Tornatene a casa a farti inc***re“.
Come mai, verrebbe da domandarsi, i telespettatori che seguono con assiduità il noto programma di Rai 1 si sono rivolti a Giuseppe in questi termini? Sembrerebbe, stando a quel che si evince dai commenti, che in pochi credano all’effettiva bravura del partecipante.
Sono molti di più, a questo proposito, i fan de “L’Eredità” convinti che Giuseppe sia stato agevolato. Gli abbinamenti proposti dagli autori nella serata di ieri, con quelli delle puntate precedenti, non avevano nulla a che vedere: questo è ciò che sostiene una fetta di pubblico.
Fortunatamente, però, al finalista e vincitore non sono arrivate solamente critiche. Ci sono stati anche ammiratori che, colpiti dalle abilità dimostrate da Giuseppe, non hanno esitato ad osannarlo: “È stato bravissimo“, “Evviva, ce l’hai fatta!“.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…