Tra le trasmissioni coinvolte nel cambio di nomine e personaggi, l’Eredità è quella che ha destato più scalpore. Una nuova decisione è alle porte per la Rai e le indiscrezioni stanno già agitando le acque del web: ecco la reazione di Flavio Insinna.
“La mia eredità siete voi”, “voi cenate nel mio cuore”. Solo lo scorso giugno, in occasione dell’ultima puntata de L’Eredità prima delle vacanze estive, l’attore e presentatore Flavio Insinna aveva salutato il suo pubblico con queste parole. Al timone del game show di Rai 1 dal 2018 fino all’estate 2023, Insinna ha dato un addio commosso alla trasmissione annunciando così che non sarà presente nella prossima edizione.
I venti di cambiamento in Rai hanno infatti portato a rivoluzionare molte trasmissioni, preferendo dei volti a sfavore di altri. E’ quello che è capitato a L’Eredità, anche se sembrerebbe che l’inverno abbia fatto abbattere una nuova tempesta sulla rete del servizio pubblico e sul programma.
Chi presenta l’eredità 2024
Quando Flavio Insinna ha emozionato tutti con il suo discorso di addio a L’Eredità, fuori dalla porta era già pronto il nuovo nome del presentatore che lo avrebbe sostituito. Già alla conduzione della nuova edizione de Il Mercante in Fiera in onda dal 25 settembre, Pino Insegno è stato subito designato come il successore di Flavio Insinna al timone de L’Eredità.
La casa di produzione del game show, la Banijay, la stessa de Il Mercante in Fiera, non gradirebbe però l’entrata di Pino Insegno in casa de L’Eredità. A quanto si apprende dai dati, gli ascolti de Il Mercante in Fiera sono sempre più in calo. Il timore della Banijay è che possa accadere lo stesso per il famoso quiz di Rai 1. Per questo, negli ultimi giorni i rumors che vedono grossi cambiamenti all’orizzonte si ingigantiscono sempre di più. Vediamo di cosa si tratta.
La decisione su L’Eredità: la reazione di Flavio Insinna
Secondo quanto riportato dal blog del giornalista Davide Maggio, la casa di produzione de L’Eredità starebbe pensando di spostare la trasmissione in un’altra emittente televisiva. Le voci di una migrazione del programma sotto contratto di un altro editore sarebbero nate dal fatto che l’inizio de L’Eredità è stato procrastinato fino al primo gennaio 2024 a favore di Reazione a catena, il felice programma condotto da Marco Liorni.
Inoltre, la conduzione di Pino Insegno non entusiasma Banijay che sta già cominciando a scalpitare per il flop de Il Mercante in Fiera. Ma a far partire in modo decisivo i motori del gossip è stata la notizia che la Rai non ha ancora firmato l’opzione per la prossima edizione. Questo, dunque, potrebbe cambiare le carte in tavola e vedere L’Eredità su un altro canale televisivo. Ciò potrebbe anche portare ad una fine della conduzione di Pino Insegno prima ancora di cominciare.
Il favorito è sempre Flavio Insinna, il quale però non si è ancora espresso in merito. Da parte sua, l’attore non ha ancora commentato questa clamorosa notizia ma il vaso di Pandora è stato scoperchiato e le carte stanno per rimescolarsi. E non sono quelle de Il Mercante in Fiera.