“L’Eredità”, la scelta degli autori scatena la bufera sui social: cosa è accaduto

La puntata di ieri sera de “L’Eredità” ha suscitato non poche critiche, cosa è successo e come hanno reagito i telespettatori.

Marco Liorni
Marco Liorni, bufera sui social dopo la puntata di ieri de “L’Eredità” (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Come di consueto, ieri è andata in onda una nuova puntata de “L’Eredità”, al timone del game show c’è Marco Liorni. Il programma storico di Rai 1 ha visto arrivare tre nuovi concorrenti al Triello. Purtroppo, però, David Maria che è arrivato fino alla fine non è riuscito a vincere il montepremi.

La parola che ieri doveva essere indovinata era veramente complicata, scopriamo cosa è successo e soprattutto cosa è stato detto su X dai vari utenti che hanno commentato nel corso della puntata. Molti hanno giudicato negativamente l’ultima parte della puntata e sembra che la parola non abbia convinto.

I volti nuovi a “L’Eredità”

L'Eredità
“L’Eredità”, la ghigliottina di ieri (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Ieri, domenica 10 marzo, volti nuovi nel corso della puntata “L’Eredità” ed è arrivato anche un nuovo campione, stiamo parlando di David Maria. Un cambio completo del concorrenti, dunque, per lo storico game show. I tre che si sono aggiudicati i primi posti sono stati Rachele, Patrizia e il nuovo campione in carica. David Maria, ha dimostrato la sua bravura fino ad arrivare alla tanto temuta ghigliottina.

Il nuovo concorrente ha dovuto “fare i conti” con il presentatore Marco Liorni sedendosi di fronte a lui e cercando di indovinare la parola misteriosa. Il concorrente si è seduto con un montepremi di circa 150mila euro, ma poco dopo degli errori (3 in totale) hanno fatto crollare la cifra, arrivando alla fine con 23,750 euro.

Il gioco è proseguito e per la prima volta David Maria ha dovuto provare ad indovinare la parola giusta collegandola a quelle a disposizione: “acqua”, “schiuma”, “elettronica”, “gelato” e “pace”. La parola indicata dal campione è stata “bocca”, ma non si trattava di quella giusta, David ha anche spiegato di aver pensato alla parola “sapone”, ma poi si è reso immediatamente conto che non c’entrava molto con alcune di quelle fornite. Alla fine, nessuna delle due era quella esatta, la parola che avrebbe dovuto scrivere per portarsi a casa la vittoria era “pipa”.

Non sono mancate le polemiche

Ovviamente dopo che la parola giusta è stata svelata dal conduttore, quanti seguono la trasmissione non hanno perso tempo e hanno voluto commentare quanto accaduto. Sui social è partito il tam tam dei commenti e c’è chi ha definito il “gelato a pipa una penosa invenzione degli autori”. Insomma, ad alcuni fan della trasmissione l’utilizzo di questa parole per collegarla alle altre non è andata assolutamente giù. C’è anche chi ha fatto notare che non si chiama pipa elettronica, ma sigaretta elettronica. La scelta della parola ha creato, dunque, malumori sui social, ma non è la prima volta che tutto questo accade. Già in passato gli utenti non avevano gradito la scelta degli autori.

Gestione cookie