Durante la terza puntata di “Ballando con le Stelle”, Lino Banfi, tra i concorrenti in gara, ha deciso di lasciare il talent: le parole dell’attore.
Sta andando in onda la diciottesima edizione di “Ballando con le Stelle”. Durante la terza puntata del talent in cui si sfidano coppie formate da personaggi famosi e ballerini professionisti, è arrivato un colpo di scena: dopo la sua esibizione, Lino Banfi ha deciso di lasciare la gara.
Il comico pugliese, che fino ad ora aveva ottenuto risultati abbastanza positivi, ha annunciato la scelta con un annuncio nel suo stile spiazzando la giuria, il pubblico in studio e quello a casa. La conduttrice Milly Carlucci ha provato a convincerlo, ma la decisione di Banfi sembra irrevocabile.
“Ballando con le Stelle”, Banfi annuncia l’addio alla gara: le parole del comico
“Volevo dire una cosa ‘banfiota’, ma bella. Sto tremando perché l’ho pensata due ore prima di dirla, ma l’ho macinata, l’ho macinata: voi mi dovete dire, che cosa potrei ottenere di più io di quello che ho già ottenuto in queste tre puntate”. È iniziato così l’annuncio di Lino Banfi per comunicare l’addio a “Ballando con le Stelle”.
Il noto comico, difatti, dopo essersi esibito insieme alla sua partner di gara Alessandra Tripoli, nel corso della terza puntata del talent, durante cui non sono mancati anche gli scambi accesi di battute, ha preso la parola dicendosi deciso a lasciare la gara e scusandosi con la Tripoli: “Avrei dovuto dirtelo prima”. L’attore ha poi motivo la scelta spiegando: “Ma che altra popolarità dovrebbe arrivarmi, la gente mi vuol bene, sui social mi votano molto”. Banfi ha poi proseguito spiegando di essere soddisfatto del risultato raggiunto e di voler salutare “alla grande” come Greta Garbo. Il “nonno più famoso d’Italia” ha concluso dicendosi intenzionato a lasciare spazio agli altri concorrenti, che ha definito più meritevoli, perché “sembra che io parta avvantaggiato” .
La reazione dopo le parole di Banfi
Dopo il discorso di Banfi, ribattezzato come il “nonno più famoso d’Italia“, è arrivato un “no” in coro del pubblico in studio rimasto spiazzato, così come la giuria e la stessa conduttrice Milly Carlucci. Quest’ultima ha provato a convincere il comico a cambiare idea chiedendogli almeno di pensarci un po’ prima dell’addio definitivo. Il comico e regista pugliese si è detto, però, sicuro della decisione e, a meno di clamorose sorprese, già dal prossimo venerdì non sarà in gara.