“Che tempo che fa”, Luciana Littizzetto racconta un aneddoto choc sul collega Fabio Fazio: “Non potete immaginare come l’ho beccato!”.
Colleghi da ben trent’anni, oltre che amici. E recentemente approdati alla conduzione di “Che tempo che fa” su Discovery+, dopo la scadenza del contratto in Rai. Fabio Fazio e Luciana Littizzetto – al pari di Paolo Bonolis e Luca Laurenti, o di Ezio Greggio ed Enzino Iacchetti – sono una delle coppie televisive meglio assortite.
Lei scatenata ed irruenta, lui posato e serioso. Al punto tale che, quando si tratta delle confessioni irriverenti della comica, il conduttore finisce spesso e volentieri per soccombere dinanzi alla travolgente – ed insindacabilmente spassosa – personalità di “Lucianina”.
Durante l’appuntamento di domenica 3 marzo con “Che tempo che fa”, al termine del blocco che ha visto protagonista Chiara Ferragni, il padrone di casa ha fatto entrare proprio la collega amatissima. La quale, nel corso del suo monologo, non si è lasciata sfuggire l’occasione per punzecchiare il collega.
Agganciandosi alla parentesi televisiva appena conclusa – che aveva visto protagonista Chiara Ferragni -, Luciana Littizzetto ha iniziato il suo monologo con una serie di irriverenti provocazioni rivolte a Fabio Fazio. “Hai mai pensato di fare l’influencer?“, “No, mai. Detesto il telefonino“. Questo il primo scambio di battute tra i due, dinanzi al quale la comica non si è di certo arresa.
“Beh, se volessi farlo sappi che c’è un’unica regola: devi riprenderti qualunque cosa fai“. A fronte dello sguardo perplesso assunto dal presentatore – che di riprendersi, come da lui puntualizzato a più riprese, non ne ha mai avuto e mai ne avrà la benché minima intenzione -, la comica ha continuato a calcare la mano.
“Fai colazione e ti riprendi, vai in bagno e ti riprendi“, ha scherzato Littizzetto, mentre il pubblico ne condiva il racconto a suon di risate. E mentre il conduttore piombava sempre di più nell’imbarazzo, la classe 1964 si accingeva a sferrare la “batosta” finale: “Una volta, ad esempio, l’ho beccato in camerino con i boxer a righe…“.
Fazio, pietrificato dalla confessione della collega, ha tentato di sormontarla a suon di proteste. Ma la comica, che non pareva proprio nel mood di arrestarsi, non si è lasciata di certo fermare dal padrone di casa. “È tutto vero – ha proseguito, con un sorriso sornione, Littizzetto -. E non avete idea di quello che ha fatto…“.
La scenetta in camerino, come in seguito puntualizzato dalla comica, non è di certo terminata qui. “Quando sono entrata e l’ho beccato così, non mi ha nemmeno guardata!“. Questo l’affondo finale che una Luciana Littizzetto a dir poco divertita ha sferrato ad un Fabio Fazio sempre più in imbarazzo.
Uno scambio di battute che, se non altro, è servito a rassicurare il pubblico rispetto ad una questione. Il padrone di casa di “Che tempo che fa”, di intraprendere la carriera di influencer, non ci pensa neanche lontanamente.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…