Lucio Presta contro Amadeus, i comportamenti del conduttore che avrebbero portato alla rottura

Aveva fatto notizia la rottura tra Lucio Presta ed Amadeus. L’agente dei vip spiega la sua versione dei fatti e si dice molto deluso.

Lucio Presta si scaglia contro Amadeus: "Scorretto ed irriconoscente"
Amadeus e Lucio Presta (Blueshouse.it)

Lucio Presta ed Amadeus hanno lavorato a lungo assieme. Se il secondo mieteva successi su successi davanti alle telecamere, il primo ha sempre provveduto a metterlo nelle migliori condizioni possibili affinché ciò avvenisse. Ma alla fine del 2023 il manager dei vip ed il conduttore tv si sono divisi, non senza polemiche.

Ed è proprio Lucio Presta a parlare di Amadeus in una intervista condotta a “Il Giornale”. Il marito di Paola Perego, che è famoso proprio per essere l’agente di tanti volti noti della televisione e del mondo dello spettacolo italiani, si dice deluso dalla totale mancanza di gratitudine che a suo dire Amadeus avrebbe dimostrato nei suoi confronti.

E Lucio Presta si attribuisce diversi meriti del primo dei cinque Festival di Sanremo trionfali. Il regolamento lo aveva scritto lui per larghi tratti, “ma Amadeus poi lo ha presentato in Rai come se fosse stata tutta opera sua. Poi abbiamo scelto insieme ospiti, coconduttrici e curato tanti altri aspetti”. Alla fine i rapporti hanno retto, ed anche bene, fino a Sanremo 2023.

Per quanto riguarda l’ultimo, Lucio Presta parla di diversi atteggiamenti sospetti manifestati all’improvviso dal suo ex assistito. A partire dalle tante risposte evasive di Amadeus sul fatto di avere un incontro con Presta. E continuando con delle pretese da star, come ad esempio la realizzazione di una trasmissione con la società Arcobaleno Tre nelle vesti di produttrice.

Lucio Presta: “Amadeus ha fatto capricci da star”

La Arcobaleno Tre era appartenuta proprio a Lucio Presta. E quest’ultimo sostiene che “Amadeus avrebbe preteso il 100% dei diritti di titolarità dell’idea del programma, con una somma importante che poi lui ha giustificato come proventi per la direzione artistica”. Una cosa che la Vigilanza Rai vieterebbe.

Tutto questo è sospetto per Lucio Presta, che è convinto che qualcuno abbia consigliato infidamente Amadeus a fare così. Poi era giunta la doccia fredda della comunicazione dell’interruzione dell’incarico di management di Presta nei confronti del conduttore. La cosa sarebbe dovuta accadere dopo Sanremo 2024.

Invece la cosa è successa prima, tra l’altro con “Amadeus che prima mi aveva promesso i pagamenti fino ad agosto 2024, data di scadenza del mio contratto. E poi mi aveva comunicato che avrebbe voluto pagarmi solo fino a dicembre 2023”. Da ciò è sorto un contenzioso in tribunale.

Ci sono degli aspetti controversi anche per quanto riguarda la controversa ospitata di John Travolta al Festival, con delle trame fatte alle spalle di Lucio Presta, in base a quanto raccontato da quest’ultimo. Prima Amadeus si sarebbe rifiutato, poi avrebbe cambiato idea su impulso di terze persone.

Ancora, Presta riferisce di una dura reazione di Amadeus alla creazione di uno spazio per gli inviati di diversi programmi della Rai all’interno del teatro Ariston, durante il Festival. Il presentatore avrebbe replicato duramente dicendo che avrebbe accettato la presenza di soltanto “La vita in diretta” come programma. E di sua moglie Giovanna Civitillo. Non avrebbe tollerato la presenza di nessun altro.

Resta da vedere se Amadeus vorrà rispondere a queste dichiarazioni che di certo non lo pongono in buona luce. Lui nel frattempo si appresta a lavorare per il suo ultimo mese in Rai. Da settembre in poi partirà quindi una nuova esperienza lavorativa su NOVE. Ed al canale di Warner Bros, Amadeus potrà rivestire anche un compito creativo e direttivo oltre a quello di volto amichevole davanti alle telecamere.

Gestione cookie