Lutto ad Amici: l’allievo è assente, “non pensavo sarebbe stata l’ultima volta”

La famiglia di Amici di Maria De Filippi deve fare i conti con l’assenza di un allievo, pare a causa di un lutto che lo ha colpito.

Lo sconforto di Matthew di Amici
Lo sconforto di Matthew di Amici (Blueshouse.it)

Proseguono le sfide della prima fase del talent show Amici di Maria De Filippi, il più longevo e il più amato della televisione italiana. In queste ultime ore, abbiamo assistito tra l’altro a un duro sfogo da parte di uno dei ragazzi in gara nella categoria “Canto”, ovvero Matthew. Il giovane ha prima dato in escandescenze, per poi ritrovarsi in un momento di intimità con Mew.

Lei lo ha consolato e gli ha chiesto che cosa non andasse: “Non puoi mollare così. Sei una persona forte, non sei una persona che molla”, ha chiosato Mew, al secolo Valentina Turchetto, la giovane cantante di Jesolo. Ma Matthew è sembrato davvero molto abbattuto.

Chi è Matthew di Amici

Mew consola Matthew
Mew consola Matthew (Blueshouse.it)

Nome d’arte di Matteo Rota, Matthew è un concorrente di Amici 23, nato a Monza nel 2000 e che si è fatto notare nella prima puntata, cantando “Do I Wanna Know” degli Arctic Monkeys e il suo inedito “Fammi”, per poi cantare nella seconda puntata “Take A Walk On The Wild Side” di Lou Reed. Brani da vero amante del rock, dunque, i suoi: quasi un pesce fuor d’acqua rispetto agli standard del talent show.

Amici 23 potrebbe essere una svolta nella sua carriera musicale, dal momento che il giovanissimo cantante e musicista – suona chitarra e pianoforte – non ha mai pubblicato nulla finora. Matthew vive coi genitori e ha due sorelle e proprio una delle due sorelle ha fatto sapere del grave lutto che ha colpito la loro famiglia.

Il lutto che ha colpito Matthew di Amici

Nelle scorse ore, Marta Rota, sorella di Matthew, ha condiviso una storia in cui ricorda con molto affetto la nonna e a quanto pare il fratello avrebbe lasciato momentaneamente la scuola di talenti più famosa d’Italia proprio per questo motivo.

Appare comprensibile e verosimile che la scuola di Amici abbia rispettato la sua privacy, comunicando semplicemente che Matthew non era presente per “motivi personali”. Fatto sta che il giovane cantante è rientrato in trasmissione e successivamente è avvenuta la mezza “bocciatura” che gli ha fatto perdere la calma.

Gestione cookie