Lutto a Hollywood, la star se n’è andata in silenzio: oggi l’annuncio della figlia

L’annuncio della figlia, anche lei attrice: Shannon Wilcox, che aveva recitato con Al Pacino e Jack Nicholson, è morta, lutto a Hollywood.

Shannon Wilcox
Shannon Wilcox in una delle ultime apparizioni (Blueshouse.it)

È morta Shannon Wilcox, un’attrice caratterista che ha avuto nella sua carriera decine di ruoli, quasi esclusivamente da non protagonista, sia per il cinema, che per la fiction televisiva. La morte dell’attrice è stata annunciata dalla figlia, Kelli Williams, in una conversazione con Hollywood Reporter. Il decesso, che è stato tenuto nascosto fino a oggi, risale addirittura a due mesi fa.

Chi era Shannon Wilcox: i suoi film più noti

Shannon Wilcox e Jack Nicholson
Shannon Wilcox al fianco di Jack Nicholson (Blueshouse.it)

Anche la figlia di Shannon Wilcox, Kelli Williams, è un’attrice e le due hanno recitato anche insieme nel film per la televisione “Un fidanzato per Natale”. La sua carriera conosce il suo periodo d’oro negli anni Ottanta: nel 1982, ad esempio, recita al fianco di Jack Nicholson nel film “Frontiera”, per la regia di Tony Richardson. Poi seguono una serie di apparizioni in film che negli anni Ottanta divennero iconici.

Tra questi “Pericolosamente insieme” di Ivan Reitman, con Robert Redford e Debra Winger, mentre in Per vincere domani – The Karate Kid”, film cult diretto da John G. Avildsen, interpreta la madre della protagonista femminile, Elisabeth Shue, che nel film si chiama Ali Mills.

Sempre in quel periodo recita inSongwriter – Successo alle stelle”, mentre complessivamente sono sei i film che gira con Garry Marshall alla regia. Nella serie televisiva “Dallas“, che in Italia ebbe un successo pazzesco per tutti gli anni Ottanta, l’attrice recita il ruolo di Anita.

Shannon Wilcox in Dallas
Shannon Wilcox in Dallas (Blueshouse.it)

Nel 1991 è nel cast di “Paura di amare” con Al Pacino e Michelle Pfeiffer, poi ancora interpreta Joanne Pinder nel thriller “L’angelo del desiderio”. Tra i suoi ruoli, la ritroviamo in Giorni di gloria… giorni d’amore”, film molto apprezzato di inizio anni Novanta.

Nel 1995, appare in un film che ha avuto un successo enorme, ovvero “Se7en” di David Fincher, che al di là degli apprezzamenti della critica, sbancò anche al botteghino. Appare anche nella commedia sentimentale “Se scappi, ti sposo”, con Julia Roberts e Richard Gere. Uno dei suoi ultimi film, quasi vent’anni fa, è stato “Quando meno te lo aspetti”, diretto da Garry Marshall con Kate Hudson e Joan Cusack.

Impostazioni privacy