Anche ieri sono andati in onda diversi programmi tv, chi ha vinto la gara in termini di ascolti tra il primo canale della tv di Stato e Canale 5?
Anche ieri sera, martedì 13 febbraio, diverse trasmissioni, andate in onda sulle televisioni generaliste, hanno tenuto compagnia al pubblico. Il palinsesto tv ha offerto serie, programmi di intrattenimento e approfondimento.
Sul primo canale della tv di Stato sono stati trasmessi gli ultimi episodi della miniserie “Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia”, mentre su Canale 5 è andato in onda il match di Champions League tra Lipsia e Real Madrid. Vediamo adesso tutte le altre offerte sulle reti generaliste e gli ascolti.
Martedì 13 febbraio, le trasmissioni in onda e gli ascolti
Ieri sera, Rai 2 ha offerto una nuova puntata di “Mad in Italy”, la trasmissione è stata seguita da 752.000 spettatori con il 4,5% di share, mentre su Rai3 è andato in onda in prima tv il documentario “A modo mio – Patty Pravo” che ha convinto 711.000 telespettatori (3,7% di share).
“È Sempre Cartabianca”, in onda su Rete 4, ha tenuto incollati al piccolo schermo 677.000 spettatori pari al 4,8% di share. Su Italia 1, invece, è stata trasmessa una nuova puntata de “Le Iene” che ha tenuto compagnia a 1.574.000 telespettatori con l’11,22% di share. Alla stessa ora su La 7 è andato in onda il talk show condotto da Giovanni Floris “DiMartedì” che è stato seguito da 1.366.000 telespettatori (8,16% di share). Su TV8 è stato trasmesso il film “Io prima di te” che ha intrattenuto 541.000 spettatori (3,05% di share). Infine, Nove ha proposto lo show “Sono nata il 23” di Teresa Mannino che è stato scelto da 557.000 telespettatori con il 3,11% di share.
Chi ha vinto in termini di ascolti
A contendersi i primi due posti del podio degli ascolti, secondo i dati Auditel, Rai 1 e Canale 5. Sul primo sono andati in onda gli ultimi due episodi della fiction “Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia”, seguiti da 3.310.000 spettatori (19% di share). Canale 5, invece, ha proposto la partita di Champions League Lipsia-Real Madrid, match vinto dalla squadra spagnola che ha tenuto incollati al teleschermo 2.486.000 spettatori pari al 12.4% di share. La vittoria degli ascolti è andata, dunque, come la sera precedente, alla Rai e alla miniserie sulla vita di Goffredo Mameli.