%26%238220%3BMamma+ho+perso+l%26%238217%3Baereo%26%238221%3B%2C+il+%26%238220%3Bnuovo%26%238221%3B+trailer+del+2023
blueshouseit
/cinema-tv/mamma-ho-perso-laereo-il-nuovo-trailer-del-2023/amp/
Cinema e Tv

“Mamma ho perso l’aereo”, il “nuovo” trailer del 2023

Published by
Roberta Caiano

Quando si avvicina il periodo di Natale tra i vari simboli di questa festività non può mancare il film cult che ha accompagnato la generazione degli ultimi trent’anni: ecco il nuovo trailer realizzato per il Natale di quest’anno.

“Mamma ho perso l’aereo”, il “nuovo” trailer del 2023 (Blueshouse.it)

Tra tutte le pellicole realizzate nel corso dei lunghi anni in cui la presa cinematografica ha fatto il suo avvento, Mamma ho perso l’aereo detiene il primato tra i film cult più conosciuti. Uscito nel 1990, dopo 33 anni è ancora una colonna portante dei simboli che accompagnano le festività del Natale.

La vicenda del piccolo Kevin che rimane da solo a casa durante i giorni natalizi e tutte le peripezie che lo vedono coinvolto continua ad ispirare non solo il cinema ma anche gli spettatori che non mancano mai di onorare la tradizione guardando almeno una volta all’anno il film.

Interpretato dall’attore Macaulay Culkin, Kevin viene spesso bistrattato dalla famiglia e il giorno prima della partenza della numerosa famiglia per Parigi, dopo un litigio con il fratello maggiore, viene mandato a dormire in soffitta. Quando l’aereo per la capitale francese decolla, la famiglia si rende conto che Kevin non c’è. Ma come sarebbe Mamma ho perso l’aereo se fosse stato girato oggi? Ci ha pensato un nuovo trailer a renderlo attuale.

Dove si può trovare Mamma ho perso l’aereo

Lo spot di Mamma ho perso l’aereo di Google (Blusehouse.it)

Gli anni non passano soltanto per la pellicola, ma anche per la nostra società che è in continua evoluzione. In particolar modo come sappiamo bene le nuove tecnologie hanno modificato anche il mondo del cinema e della televisione, apportando cambiamenti radicali.

Mamma ho perso l’aereo ha però resistito a molte di queste trasformazioni, così come alle nuove generazioni, che non riescono a resistere alle vicissitudini del piccolo Kevin. Una delle differenze notevoli sta proprio nella fruizione del film, il quale prima avveniva grazie alla trasmissione in televisione o tramite videocassetta, mentre oggi possiamo affidarci alle piattaforme streaming.

Attualmente possiamo trovare Mamma ho perso l’aereo su Amazon Video o Disney+ in maniera del tutto gratuita, previo abbonamento. Inoltre è possibile vedere il film anche a noleggio su Rakuten Tv per il costo di 3,99 euro. La digitalizzazione affonda però anche nella vita quotidiana ed è per questo che un “nuovo” trailer del 2023 sta già facendo impazzire la rete.

Il “nuovo” trailer di Mamma ho perso l’aereo

Il protagonista principale di Mamma ho perso l’aereo non è soltanto il piccolo Kevin, ma anche l’attore che ne interpreta il ruolo. Oggi Macaulay Culkin ha 43 anni e Google ha pensato bene di scritturarlo per un nuovo trailer di Mamma ho perso l’aereo versione moderna. Lo spot è intitolato Home Alone Again, un remake del film originale ambientato nel 2023.

Oltre ad una versione adulta di Kevin, nel trailer finto troviamo anche un’altra protagonista: l’assistente virtuale di Google. Una sorta di rivisitazione del film cult con un pizzico di tecnologia che fa notare come i tempi cambiano, ma l’iconicità della pellicola resta lo stesso anche dopo tutti questi anni.

Nel trailer sono state infatti inserite le scene madri di Mamma ho perso l’aereo, aggiungendo l’assistente virtuale di Google come aiutante del protagonista. Alcuni utenti e appassionati del film non sono però rimasti molto entusiasti di questi cambiamenti, anche se solo per uno spot fine a se stesso. Ma la magia di Mamma ho perso l’aereo non può essere scalfita, neanche nel nuovo mondo digitale.

Roberta Caiano

Recent Posts

Cosa fa oggi Rossana Casale: dove insegna la cantante di Brividi ed ex vocal coach di X-Factor

Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…

3 mesi ago

Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”: “Cosa ne penso? Accetto solo quelle di…”

Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…

4 mesi ago

EMMA, la vita è cambiata per un solo dettaglio: lei ha rivelato quale

Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…

4 mesi ago

Madonna, un dolore tremendo: “Non ci sarà mai nessuno come lui”

Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…

4 mesi ago

Giulia Salemi, il complesso di cui soffre da sempre: “Ci sono stata molto male”

Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…

4 mesi ago

Maria De Filippi cede lo scettro: “La regina non sono io”

Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…

4 mesi ago