“Eredità”, Marco Liorni costretto ad interrompere il duello. Una concorrente, dopo aver pronunciato una determinata frase, non riesce più a proseguire.
Di imprevisti, specie quando si tratta dei programmi più longevi della televisione, se ne vedono accadere di ogni. È successo di recente al “Grande Fratello Vip”, dove Cesara Buonamici, interpellata dal conduttore, è parsa scoccare una vera e propria frecciatina (seppur velata) al reality stesso.
Lo stesso si può dire della puntata de “L’Eredità” andata in onda ieri sera, domenica 25 febbraio. Con l’unica differenza che, nel game show più seguito di Rai 1, non è stato il conduttore Marco Liorni ad attirare le attenzioni su di sé. Ad aver agitato gli animi dello studio, nella fattispecie, è stato il comportamento tenuto da una delle partecipanti alla sfida: Francesca.
Quest’ultima, che si trovava a duellare con Fabio per assicurarsi la manche successiva del gioco televisivo, ha avuto un momento di défaillance che non sarebbe potuto passare inosservato. Il padrone di casa, rimasto a corto di parole, non ha avuto altra scelta che quella di bloccare seduta stante la sfida.
Il duello de “L’Eredità”, ormai da svariate edizioni a questa parte, funziona sempre nella stessa identica maniera. Il conduttore propone una definizione a cui gli sfidanti, alternandosi, devono abbinare la risposta corretta.
Nel corso dell’appuntamento di ieri sera, domenica 25 febbraio, la partecipante Francesca è andata incontro ad un momento di défaillance proprio durante il duello. “Rabbia, furore“, le aveva appena suggerito il conduttore Marco Liorni. Vedendo che la parola iniziava con la lettera “c”, la partecipante non ci ha pensato un secondo ad esternare quello che le stava passando per la testa.
“Colica!“, ha esclamato senza alcun freno Francesca, prima di rendersi conto da sé di aver toppato in pieno la risposta. Nel momento in cui lo sguardo della sfidante ha incrociato quello di Marco Liorni – che a stento stava riuscendo a trattenere le risate -, la situazione è rapidamente degenerata. Al punto tale che il padrone di casa, ormai con le spalle al muro, non ha avuto altra scelta che quella di stoppare immediatamente il duello.
Non è la prima volta che, a “L’Eredità”, vanno in onda gaffe imperdonabili commesse dai concorrenti stessi. Quella di Francesca, tuttavia, è parsa superarle davvero tutte. Dopo aver pronunciato la definizione corretta – che era ovviamente “collera” -, la concorrente si è piegata in due per il troppo ridere.
Marco Liorni, contagiato da quella scenetta, non ha potuto far altro che seguirla a ruota. “Blocchiamo un attimo il tempo“, ha supplicato il padrone di casa alla regia, prima di lasciarsi andare ad una risata che ha fatto scattare l’immediato applauso del pubblico.
Dopo questo momento di défaillance, fortunatamente, il gioco televisivo ha ripreso il suo normale corso. E purtroppo per Francesca, non è stata lei ad arrivare fino allo scoglio finale della Ghigliottina.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…