Mare Fuori, il musical: manca sempre meno al debutto. Il cast è al completo e ora ci sono anche le date del tour che girerà l’Italia
Dagli schermi al palco per un successo che non si ferma. Parliamo di Mare Fuori, la serie che ha raccontato le vicende dei giovani napoletani e non, rinchiusi in carcere, e che ha incollato milioni di spettatori, giovani e meno giovani alla tv. In attesa di vedere la quarta serie, il successo non si placa, anzi. Il format seriale sarà infatti esportato all’esterno, in primis negli Stati Uniti e nel mentre si sta preparando il musical.
Ebbene sì, se ne parla da aprile scorso e oggi il cerchio è ormai chiuso. Diretto da Alessandro Siani e prodotto da Best Live, lo spettacolo debutterà a dicembre proprio a Napoli per poi fare il giro della Penisola. I casting sono stati completati, si conoscono gli artisti che daranno il volto ai personaggi e ci sono già le date ufficiali. Vediamo dove e quando poter vedere a teatro la trasposizione musicale della fiction Rai diffusa anche su Netflix.
Mare Fuori, il musical: le date del tour
Per il momento sono 11 le città che ospiteranno il musical di Mare Fuori. Come anticipato si parte a dicembre da Napoli, al teatro Augusteo dal 14 al 30 dicembre. Si replicherà, poi, ad inizio anno, il 1° gennaio e poi dal 5 al 7. Il 20 ed il 21 gennaio sarà la volta di Ragusa presso il teatro Duemila e poi della Calabria con ben due tappe: Reggio Calabria, al teatro Cilea, il 22 ed il 24 gennaio e poi Cosenza, al Teatro Rendano, dal 26 al 28.
Si continua nel mese di febbraio con Torino (Teatro Alfieri, dal 2 al 4), Milano (Teatro Arcimboldi, dal 14 al 18), Assisi (Teatro Lyrick, 20 e 21), e Bari (Teatro Team, 24 e 25 febbraio). Gli appuntamenti di Roma e Bologna a marzo (rispettivamente al Teatro Brancaccio, dal 1° al 3 e al Teatro Europa, dal 15 al 17) concluderanno la tournee. Le date sono tante e non è detto che non ne arrivino delle nuove.
Chi saranno gli interpreti
Non aspettatevi per il musical di vedere i volti che sullo schermo hanno appassionato il pubblico. Non ci saranno, infatti, Nicolas Maupas, Massimiliano Caiazzo o Carmine Recano. Per la realizzazione dello spettacolo, infatti, sono stati selezionati nuovi volti, anche giovani attori. Eccezion fatta per Maria Esposito che darà nuovamente il volto a Rosa Ricci e Antonio Orefice ancora nei panni di Totò, vedremo Dobermann interpretato da Enrico Tijani, Micciarella da Giuseppe Pirozzi, Milos da Antonio D’Aquino, Nunzia da Carmen Pommella. Ci saranno anche volti familiari come Andrea Sannino e Mattia Zenzola.