Una presenza fantastica ed una esibizione strepitosa, Alessandra Amoroso ha strabiliato tutti ad “Amici”. A cominciare da una estasiata Maria De Filippi.
Alessandra Amoroso si è presa tutta la scena microfono alla mano, nella puntata di “Amici” che Canale 5 ha proposto lo scorso 25 febbraio. Per la cantante salentina si è trattato di un modo di rivedere Maria De Filippi, per la quale lei nutre un rispetto pressoché sconfinato.
La presenza di Nostra Signora della Televisione fu, per Alessandra Amoroso, a dir poco fondamentale per il successo che quest’ultima conseguì nel 2009. La allora 23enne artista originaria di Galatina, in provincia di Lecce, era timida, a volte impacciata. Eppure quando c’era da far sentire la sua voce, la Amoroso cambiava.
Cambiava del tutto, con la sua voce particolare, quel timbro unico e le emozioni che lei sapeva, e sa ancora, trasmettere. Anche adesso, a quindici anni di distanza, “Amici” è il regno di Alessandra Amoroso. Lei è proprio al talent show della De Filippi che deve il suo successo.
Da lì infatti la Amoroso ottenne le prime scritturazioni, il primo contratto e riuscì a farsi conoscere a milioni di persone. Ora ha varcato di nuovo le soglie di “Amici” da celebrità assoluta, suscitando l’acclamazione unanime da parte del pubblico presente in studio e dei partecipanti attuali del programma.
Alessandra Amoroso, i brividi provati dalla De Filippi
E non è un segreto che pure Maria De Filippi tiene Alessandra in grande stima, conserva per lei un posto speciale e sempre ne prenderà le parti. Lì ad “Amici” la cantante pugliese si è esibita cantando il brano “Fino a qui”, che ha presentato al recente Festival di Sanremo 2024.
Ci sono anche delle parole assai significative che la storica conduttrice televisiva, un vero e proprio pilastro non solo di Mediaset ma della intera tv italiana, ha esclamato al termine della esecuzione della vincitrice della edizione del 2009 di “Amici”.
“Lei è bravissima, ogni volta che la ascolto sento i brividi su di me”. Un giudizio che più bello non poteva essere per la Amoroso. Anche sui social i telespettatori hanno condiviso il pensiero della De Filippi, elogiando la cantante della provincia di Lecce.
Una grande emozione, come avviene sempre ogni volta che la cantante si esibisce. Lei sta vivendo una felice storia d’amore, che le ha fatto dimenticare del tutto i sette anni di fidanzamento vissuti con il suo vecchio compagno. E la rottura con quest’ultimo ad un passo dal matrimonio.
Per lei non c’è solo il canto ma anche altro. Sempre di recente la Amoroso ha partecipato ad una prestigiosa vetrina di tutt’altro tipo. Ed era bellissima come mai l’abbiamo vista.