Maria De Filippi, potrebbe essere proprio lei la conduttrice del “Festival di Sanremo 2025”? Scopriamo cosa diceva la presentatrice solamente qualche anno fa a tal riguardo.
Non accennano ad arrestarsi i commenti e le indiscrezioni che riguardano l’ormai certo abbandono della Rai da parte di Amadeus. Ed anche quelli riguardanti il sostituto che, a febbraio 2025, avrà l’onore e l’onere di rimpiazzarlo alla guida della kermesse canora più seguita d’Italia.
A prescindere dal fatto che il contratto con l’emittente possa rinnovarsi o meno, il classe 1962 si è sempre detto sicuro di una cosa: il suo rapporto con Sanremo, dopo ben cinque anni di “amore ininterrotto”, sarebbe terminato con l’edizione 2024.
Sui motivi per i quali la Rai non starebbe sgomitando per assicurarsi la presenza del presentatore, le voci di corridoio sono molteplici. Ed anche quelle che chiedono a gran voce il ritorno di una presenza femminile sul palco dell’Ariston.
Uno dei volti più apprezzati, sotto questo aspetto, sarebbe sicuramente quello della conduttrice di Mediaset Maria De Filippi. La quale, già nel 2015, ebbe occasione di prendere dimestichezza con la kermesse canora al fianco di Carlo Conti. Quale sarebbe, nel caso in cui la proposta dovesse arrivare, la risposta di De Filippi?
Cinque anni fa, quando il Festival 2019 era terminato da pochissimo, Maria De Filippi era stata categorica in merito ad un eventuale ritorno sul palcoscenico del teatro Ariston. Un contesto che, come da lei stessa ammesso, non avrebbe mancato di metterla a dura prova, nonostante i tanti anni di esperienza in tv.
“Un altro Festival in futuro? No, credo proprio di no“. Queste le parole con cui la presentatrice Mediaset aveva liquidato la questione. Salvo poi “ritrattare” tutto nel giro di un anno. Quando, cioè, il primo Festival targato “Amadeus” aveva chiuso i battenti da qualche giorno.
I media, trascorsi dodici mesi da quelle prime dichiarazioni, posero la medesima domanda alla padrona di casa di “Amici”: “Rifarebbe il Festival di Sanremo?“. E lei, spiazzando tutti come suo solito, diede una risposta che definire sconvolgente è riduttivo: “Sì, ma ad una condizione“.
Ai microfoni di Fanpage, che aveva ritirato fuori l’argomento Sanremo, Maria De Filippi rispose senza esitazione che sì, sarebbe tornata a guidare la kermesse canora più seguita d’Italia. Ma ad una sola condizione: “Che con me ci sia anche Sabrina Ferilli“.
Le due, che collaborano insieme ormai da tanti anni – “Amici” e “Tu si que vales” le trasmissioni che le vedono operare assieme -, sarebbero senza ombra di dubbio un duo scoppiettante all’Ariston.
Addirittura, De Filippi azzardò l’ipotesi che il Sanremo in questione avrebbe potuto essere quello dell’attrice stessa, ma con una spalla come la presentatrice al suo fianco. “Sabrina è istintiva ed è sempre intelligente nelle cose che dice – spiegò in sede di intervista la regina di Mediaset -. Magari non ce lo proporranno mai, ma lo farei su una gamba con lei“.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…