Massimo Bernardini, dopo l’addio a tv talk si toglie qualche sassolino dalla scarpa: “Matano? Non mi piacque quella volta con Barbara D’Urso”

Massimo Bernardini, dopo il suo ultimo saluto a tv talk si toglie qualche sassolino dalla scarpa: “Matano? Non mi piacque quella volta con Barbara D’Urso”

Massimo Bernandini e Alberto Matano
Massimo Bernandini si toglie i sassolini dalla scarpa con Alberto Matano – ANSA – blueshouse.it

L’addio di Massimo Bernardini a TV Talk è arrivato in modo completamente inaspettato per i telespettatori italiani, che come sappiamo sono davvero tanto affezionati al giornalista che negli anni è riuscito a trasformare una vera e propria pietra miliare della rete in cui ha lavorato per tutto questo tempo. Dopo tutti questi anni vissuti in Rai al timone adesso è tempo di fare bilanci e, perché no, è arrivato anche il momento di sganciare un po’ di bombe che ha tenuto per se per tutti questi anni.

Con la classe con cui abbiamo imparato a conoscerlo nel corso della sua carriera, ha tirato le somme a modo suo. In modo molto gentile e inaspettato, Bernardini ha deciso di raccontare in un’intervista a FQ Magazine e non solo ha avuto modo di commentare la decisione di Mia Ceran come sua erede ma anche delle complicazioni che ha incontrato in questi anni, dal momento in cui TV Talk è una trasmissione che si occupa della tv in tutto e per tutto e, proprio per questa ragione, ci sono stati davvero tanti ospiti anche delle altre reti e degli altri programmi. Ade esempio come Barbara D’Urso, che è stata ospitata riuscendo con la sua presenza a creare un po’ di caos, in modo particolare al giornalista Alberto Matano.

Massimo Bernardini, dopo l’addio a tv talk si toglie qualche sassolino dalla scarpa

Massimo Bernandini e Alberto Matano
Massimo Bernandini si toglie i sassolini dalla scarpa con Alberto Matano – blueshouse.it

“Ho grande stima di lui come professionista. È riuscito a mantenere uno stile giornalistico nell’intrattenimento – ha raccontato parlando di quei momenti che riguardano Alberto Matano -. Ma quell’episodio non mi è piaciuto”. Ovviamente stiamo parlando dell’ospitata di Barbara D’Urso che per tanti anni è sempre stata su Canale Cinque al sicuro nelle sue trasmissioni, e che in quella particolare occasione, aveva avuto la possibilità di uscire un po’ dal suo porto sicuro. Quella ospitata, però, non è filata liscio come sperava Massimo e ha dei ricordi piuttosto contrastanti.

Massimo Bernardini: bomba su Alberto Matano

Massimo Bernardini ha raccontato che non è stato semplice nel corso degli anni avere ospiti di altre reti televisive: “Cambia dirigenza e chi arriva puntualmente dice ‘ecco, ospitano la concorrenza’, ogni volta tocca spiegare la necessità del programma di avere ospiti da ogni canale, per essere terzi. Non sa quante rogne abbiamo avuto…”. E poi, a quel punto, ha aperto il capitolo che ha a che fare con quella discussa ospitata di Barbara: “Due anni fa venne da noi Barbara D’Urso e parlammo dei suoi ascolti a Pomeriggio Cinque come facciamo sempre a TV Talk. Il competitor Rai (Alberto Matano) si lamentò molto che fatto che non avessimo sottolineato la sua vittoria all’auditel, “dovete dire che vinciamo noi, che siamo bravi noi”. Ma noi dobbiamo essere terzi e se invito un ospite non è che lo piglio a schiaffi. Certo non diamo dati falsi, ma trattiamo bene l’ospite” con queste parole, Massimo ha sganciato una vera e propria bomba che nessuno avrebbe mai immaginato. “Secondo il competitor avremmo dovuto parlare della vittoria sugli ascolti e delle ragioni di questa vittoria. Ma il compito di Tv Talk è provare ad analizzare la televisione non fare da bandiera della Rai”.

Gestione cookie