“Masterchef”, per la vincitrice è accaduta la cosa peggiore di tutte: “È andata davvero così purtroppo”

“Masterchef”: non sempre la popolarità spiana la strada. Cosa è successo alla vincitrice: la sua situazione a diversi mesi dalla vittoria

Masterchef vincitrice amara verità
La squadra dell’ultima edizione di “Masterchef” (Blueshouse.it)

Oggi la tv ed i reality permettono di accorciare le distanze tra le persone ed il successo. Rappresentano una via preferenziale per farsi conoscere ed arrivare nelle case di milioni di persone. La popolarità, certo, è diversa anche in base agli ambiti e a come ci si propone.

Di certo oggi il settore culinario è ampiamente apprezzato rispetto al passato ed il successo di “Masterchef” ne è la dimostrazione, una vetrina ideale per mettersi alla prova, imparando tanto a contatto con dei grandi professionisti e farsi conoscere dal grande pubblico.

Ma siamo sicuri che anche un grande cooking show come questo sia in grando di fare il grande lancio? Vediamo cosa ha raccontato la vincitrice.

Eleonora Riso, cosa fa oggi dopo “Masterchef”

Eleonora Riso nessuna chiamata dopo Masterchef
Eleonora Riso nel corso della finale di “Masterchef” (Blueshouse.it)

È lei che si è aggiudicata la vittoria della tredicesima e ultima edizione di “MasterChef Italia”. Parliamo di Eleonora Riso che dopo alcuni mesi dalla fine del programma ha tirato le somme della sua nuova vita in una intervista al Corriere della Sera.

La giovane, livornese d’origine, ha scelto di vivere a Firenze, per tanti motivi. In primis per la grande tradizione culinaria di cui vanta rispetto alla grande Milano che tutti esultano ma che lei al momento ha escluso. A Milano “nessuno si sognerebbe di mangiare qualcosa che sia interiora” ha sottolineato. E poi c’è la questione affitti, troppo cari per Eleonora.

La giovane e ribelle chef non ha voglia di spendere tanti soldi per l’affitto di un bilocale e nello stesso tempo desidera poter raggiungere ogni punto della città in massimo 40 minuti. “Anche se (se) un giorno guadagnerò tanti soldi, spendere 1.500 euro per l’affitto di un bilocale in centro continuerà a sembrarmi una cosa impensabile” ha precisato. Ma per lei dopo la fine del programma cosa è successo? L’ammissione è amara, ma vera.

L’ammissione amara ma vera

Dopo la trasmissione non mi ha chiamato nessuno. Penso cerchino disciplina, non è esattamente il mio forte” ha ammesso al Corriere della Sera sottolineando come non sempre la polarità spiana la strada nel mondo del lavoro. Per il momento per lei non ci sono state offerte da parte di grandi chef ma non si dispera sottolinenando che continuerà a fare esperienza e perfezionarsi con la scuola Alma. Ma c’è di più: “Adesso sono presa da altro (incluse le presentazioni del libro ‘Laboratorio di sapori’, con le sue 80 ricette, Baldini+Castoldi) e il tempo non è tantissimo”. Insomma la strada per diventare qualcuno nel mondo del food è ancora lunga ed impegnativa e per Eleonora nonostante la vittoria a “Masterchef” la carriera non è partita nel migliore dei modi.

Impostazioni privacy