%26%238220%3BMe+contro+te%26%238221%3B+di+nuovo+al+cinema%3A+il+tema+%C3%A8+figli+VS+genitori
blueshouseit
/cinema-tv/me-contro-te-di-nuovo-al-cinema-il-tema-e-figli-vs-genitori/amp/
Cinema e Tv

“Me contro te” di nuovo al cinema: il tema è figli VS genitori

Published by
Andrea Cerasi

Esce al cinema il nuovo film dei Me contro Te, si intitola Vacanze in Transilvania ed è incentrato sullo scontro generazionale tra figli e genitori.

Vancanze in Transilvania film (YouTube/MecontroTe – Blueshouse.it)

In sala dal 19 ottobre il nuovo film della coppia più seguita dai bambini, i Me contro Te, che arrivano al decimo anno di carriera festeggiando con un nuovo film, il quinto, e a seguire con un lungo tour. Il successo incredibile di questi ragazzi non dà segni di cedimento: cinque film, una serie Tv andata in onda su Prime Video, libri, gadget scolastici, social con milioni di followers e visualizzazioni.

Insomma, di strada Luì (Luigi Calagna) e Sofì (Sofia Scalia) ne hanno fatta, partendo da una semplicissima idea, quella di far divertire, e rivolgendosi a un pubblico preciso, i più piccoli. Il loro mondo, infatti, è fatto di fantasia, di sogni, di canzoncine gioiose, di buoni sentimenti, di amore e di amicizia. Ora nei cinema di tutta Italia ecco il nuovo film “Vacanze in Transilvania”, diretto da Gianluca Leuzzi.

Vacanze in Transilvania, il nuovo film della coppia Me contro Te: ora nei cinema

La colonna sonora di Vacanze in Transilvania (YouTube/MecontroTe – Blueshouse.it)

Questa volta, i due protagonisti si trasferiscono in Transilvania, la terra di Dracula, per affrontare la loro avventura e salvare il mondo. Come riferiscono gli stessi Luì e Sofì, il film è incentrato sullo scontro generazionale tra figli e genitori, due mondi contrapposti, dotati di una visione diversa della realtà. I piccoli non capiscono i grandi, e i grandi devono essere bravi nell’accettare i più piccoli.

Nel film comprare il Conte Dracula, e non può essere altrimenti, il quale, anche lui, come ogni essere vivente sul pianeta, è costretto a fare i conti con sua figlia. Nonostante le avversità, anche lui cede all’amore per la propria bambina, accettando i suoi capricci e i suoi desideri. Oltre al rapporto tra genitori e figli, in “Vacanze in Transilvania” troviamo i rapporti di amicizia, ma anche il tema della paura.

“Ogni personaggio affronta le sue paure e tenta di superare gli ostacoli”, riferisce Luigi, aggiungendo che la paura più grande è quella di rimanere soli, di perdere l’amore e gli amici. E alla domanda, durante la presentazione del film, se hanno paura che il fenomeno Me contro Te possa esaurirsi, la coppia risponde con un “Non è una cosa che ci spaventa”.

La trama del nuovo film Vacanze in Transilvania

Il successo, forse inaspettato, è comunque il risultato di anni di lavoro e di un percorso fatto in modo consapevole. Insomma, i ragazzi si sono impegnati eccomi, riuscendo a conquistare il cuore di milioni di bambini. Ma qual è la trama del nuovo film? Nel laboratorio abbandonato dal Signor S, Viperiana e Perfidia, insieme alla banda dei Malefici, stanno architettando un piano per distruggere il pianeta.

Il loro obiettivo è quello di oscurare il Sole con un diamante che riesce a evocare tutte le paure, trasformando la Terra in un pianeta desolato e buio. Il diamante delle paure è nascosto nel castello del Conte Dracula, in Transilvania. I Me contro Te decidono di partire per sfidare Dracula, sua figlia Ombra, e tentare di salvare il mondo. Ad accompagnare la pellicola c’è anche la colonna sonora, degli stessi Me contro Te.

La colonna sonora ufficiale ispirata a Michael Jackson

Il brano ufficiale, ambientato in un cimitero, vede la coppia ballare e cantare insieme agli zombie. Il videoclip, come ammettono Luigi e Sofia, è ispirato alla leggendaria “Thriller” di Michael Jackson, ma il resto della colonna sonora è tutto un omaggio agli anni ’80 e all’immaginario dei cartoni macabri dell’epoca, come La Famiglia Addams”, “Carletto il Principe dei mostri”, Frankenstein” o “Scooby Doo”.

Il 2024 sarà ufficialmente il decimo anno di carriera, che i Me contro Te festeggeranno con un tour nei palazzetti e forse con il sesto film. A proposito di cinema, in questi giorni, nelle sale, c’è il nuovo film di Luc Besson, “Dogman”, ispirato a una storia vera. Davvero magnifico, da non perdere.

Andrea Cerasi

Recent Posts

Cosa fa oggi Rossana Casale: dove insegna la cantante di Brividi ed ex vocal coach di X-Factor

Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…

3 mesi ago

Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”: “Cosa ne penso? Accetto solo quelle di…”

Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…

4 mesi ago

EMMA, la vita è cambiata per un solo dettaglio: lei ha rivelato quale

Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…

4 mesi ago

Madonna, un dolore tremendo: “Non ci sarà mai nessuno come lui”

Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…

4 mesi ago

Giulia Salemi, il complesso di cui soffre da sempre: “Ci sono stata molto male”

Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…

4 mesi ago

Maria De Filippi cede lo scettro: “La regina non sono io”

Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…

4 mesi ago