Questa mattina sono stati diffusi i dati relativi agli ascolti televisivi di ieri sera, martedì 19 dicembre: scopriamo chi ha trionfato secondo l’Auditel.
Anche ieri, martedì 19 dicembre, sono andate in onda diverse trasmissioni, ma chi ha avuto la meglio in termini di ascolti? Prima di arrivare a questo, scopriamo cosa è andato in onda sulle diverse reti televisive.
Su Rai 1 è andata in onda Sanremo Giovani e su Canale 5 la Coppa Italia. Le reti generaliste hanno offerto programmi di intrattenimento, approfondimento e film di animazione per tutta la famiglia: vediamo chi ha conquistato il successo secondo i dati Auditel.
Martedì 19 dicembre, le trasmissioni in onda e gli ascolti
Come di consueto, sono andati in onda diversi programmi nel corso della serata di ieri, martedì 19 dicembre, un palinsesto ricco di appuntamenti. Su Rai 1 c’era grande attesa per l’appuntamento con “Sanremo Giovani”, su Canale 5, invece è stato trasmesso il match Napoli – Frosinone.
Su Rai2, invece, è andato in onda il film “Io Sono Babbo Natale” che ha incuriosito 1.484.000 spettatori (8,1% di share), mentre su Rai 3 alla stessa è stato trasmesso programma di Nunzia De Girolamo “Avanti Popolo” che ha tenuto compagnia a 361.000 spettatori pari al 2,3% di share.
Il programma condotto da Bianca Berlinguer “È sempre carta bianca”, su Rete 4, ha convinto 786.000 telespettatori con il 5,7% di share. Su Italia 1, invece, è andata in onda una nuova puntata de “Le Iene” che è stata la scelta di 1.426.000 spettatori (10,6% di share). Su La7, “DiMartedì” è stato visto da 1.292.000 spettatori pari all’8,1% di share, mentre “Christmas with a Crown”, su Tv 8, ha intrattenuto 717.000 spettatori (3,9% di share). Infine, sul Nove “Ladyhawke” ha tenuto incollati al piccolo schermo 327.000 spettatori con il 2% di share.
Chi ha vinto la gara degli ascolti?
Anche ieri sera a contendersi lo scettro di programma più visto quelli in onda su Rai 1 e Canale 5. Sul primo è stata trasmessa la finale di Sanremo Giovani, condotta da Amadeus, che ha visto trionfare Clara: la kermesse è stata seguita da 1.806.000 telespettatori con il 14,4% di share). Su Mediaset, invece, alla stessa ora è andata in onda la sfida, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, tra Napoli e Frosinone, vinta per 4-0 dai gialloblù: il match è stato seguito da 3.111.000 spettatori (16,1% di share). Secondo i dati Auditel, dunque, dopo la sconfitta della serata precedente, a vincere è stata Mediaset.