Mediaset, cambia tutto: il programma più amato di Maria De Filippi verrà sospeso. La decisione di Pier Silvio Berlusconi

Mediaset, ancora una decisione inaspettata di Pier Silvio Berlusconi: cambia proprio tutto, sospeso il programma di Maria De Filippi?

Mediaset sospeso programma amato De Filippi
Maria De Filippi con il sorrisino – Blueshouse.it

Mediaset è sicuramente una delle aziende più famose d’Italia: la società per Azioni è specializzata nella diffusione di programmi televisivi e nella gestione di diritti televisivi e cinematografici. Sui principali canali della holding vengono messe in onda delle trasmissioni che hanno un successo incredibile. Tra i volti più noti del piccolo schermo, è quasi impossibile non citare la bravissima Maria De Filippi.

La sua carriera è stata notevole: la nativa di Milano ha guidato nel corso degli anni show come ‘amici’, Uomini e Donne’, ‘C’è posta per te’, ‘Temptation Island’ e ‘Tu si que vales’ (questi sono soltanto alcuni dei programmi guidati dalla celebre conduttrice). Maria è diventata addirittura proprietaria di Fascino PGT, la società di produzione che realizza le varie trasmissioni destinate proprio alla messa in onda su Mediaset. Per la storica moglie di Maurizio Costanzo, tuttavia, sta per cambiare tutto: il programma più amato verso la sospensione.

Mediaset, cambia tutto: il programma di Maria De Filippi verrà sospeso?

Mediaset sospeso programma amato De Filippi
Maria De Filippi accigliata – Blueshouse.it

Lo scorso luglio, Mediaset aveva annunciato l’arrivo di ‘Temptation Island Winter’. La versione invernale del programma rappresentava una succulenta novità per le reti Mediaset. Come anticipato da TvBlog, il progetto sta per essere cancellato. Stop ufficiale alla trasmissione: a quanto pare, le problematiche logistiche hanno di fatto sospeso l’attesissimo programma. Le Maldive erano la prima scelta: la Fascino (la società di Maria De Filippi) aveva però grosse difficoltà per gli spostamenti dal momento che tra dicembre e gennaio vengono registrati altri show di punta come ‘Amici’ e ‘C’è posta per te’.

La società aveva quindi optato per altre mete esotiche come l’Egitto o il Marocco: il problema è che il conflitto in Medio Oriente ha di fatto estromesso le due idee. A questo punto, Mediaset ha scelto di prolungare il Grande Fratello Vip fino a marzo/aprile. Torna invece ‘L’Isola dei Famosi’: non si sa nulla però sul futuro di Ilary  Blasi, volto di punto della trasmissione.

Mediaset, problemi per un noto programma: altra esclusione in arrivo?

Sono settimane di grandi cambiamenti in casa Mediaset con l’azienda che sta riscrivendo i palinsesti per l’inverno e la primavera. Attenzione però anche ad un altro programma di punta della holding. ‘Pomeriggio Cinque’ con Myrta Merlino non sta ottenendo buoni numeri dal punto di vista degli ascolti.

Secondo quanto riportato da Dagospia, la Merlino non rischia al momento il posto e fino al mese di giugno dovrebbe essere la conduttrice del programma. Crescono però i malumori: anche Myrta avrebbe qualche insofferenza legata all’organizzazione di Mediaset, che controlla più cose rispetto a La7. Chi potrebbe sostituire la conduttrice? Simona Branchetti e Federica Panicucci sono i nomi più caldi.

Gestione cookie