Mediaset, rivoluzione nel palinsesto: neanche Gerry Scotti ne esce indenne…

Rivoluzione nel palinsesto di Mediaset, le modifiche non risparmiano neanche Gerry Scotti: ecco cosa succederà alla sua trasmissione.

caduta libera
Mediaset: cambiamenti anche per Gerry Scotti – Blueshouse.it

Non è una novità che Pier Silvio Berlusconi, per la stagione televisiva 2023/2024, abbia imposto delle linee guida ferree. Meno trash, più spessore: questi i dettami voluti dall’amministratore delegato di Mediaset.

Direttive che, se a primo impatto parrebbero riferirsi solo ed esclusivamente a trasmissioni notoriamente “sopra le righe” – quali il tanto discusso “Grande Fratello Vip” -, in realtà varrebbero per una categoria ben più ampia di prodotti del piccolo schermo.

Quest’anno, in sostanza, non si sgarra a Mediaset. Pier Silvio Berlusconi intende puntare tutto su programmi che pongano attenzione alla qualità del prodotto, senza trascurare l’intrattenimento. E, pur di ottenere ciò, l’amministratore delegato si è visto costretto ad imporre cambiamenti drastici persino ad una delle colonne portanti delle sue reti.

Mediaset, rivoluzione nel palinsesto: coinvolta anche “Caduta libera”

terra amara quando la trasmettono
“Caduta libera”: cambia tutto per il programma – Blueshouse.it

Cambieranno drasticamente i palinsesti Mediaset, e questo a partire dalla settimana corrente. Novità in vista soprattutto per quanto riguarda la fascia serale della domenica, attualmente occupata dalla messa in onda di “Caduta libera”.

Il quiz game, lanciato per la prima volta nel 2015, ha gradualmente sostituito il precedente format portato al successo da Gerry Scotti: “Chi vuol essere milionario?”. Col trascorrere degli anni, le edizioni del gioco televisivo hanno racimolato sempre più consensi, al punto tale da garantire al conduttore il salto di qualità: la conquista della prima serata domenicale.

Una decisione che i vertici di Cologno Monzese presero non senza dati alla mano, considerati gli ascolti estremamente positivi che Gerry Scotti, col suo stile di conduzione familiare e autentico, è sempre riuscito ad ottenere. Eppure, per i palinsesti dell’autunno 2023, molto sembrerebbe destinato a cambiare.

Come recentemente annunciato da Mediaset, infatti, la programmazione del prime time cambierà già a partire dalla settimana corrente. L’amato presentatore, nello specifico, sarà costretto a dire addio allo spazio guadagnato nella prima serata. Al posto di “Caduta libera”, Pier Silvio Berlusconi ha intenzione di trasmettere ben altro.

“Terra amara” al posto di “Caduta libera”: l’annuncio dei vertici Mediaset

“Terra amara” supera in ascolti “Caduta libera” e si guadagna così la prima serata della domenica. Questo sarebbe il cambio di rotta voluto da Pier Silvio Berlusconi, in virtù del sempre maggior interesse che il pubblico di Canale Cinque starebbe dimostrando nei confronti della soap opera turca.

Interesse perfettamente testimoniato dalle ospitate degli attori a “Verissimo”, format condotto da Silvia Toffanin. Le interviste che vedono protagonisti gli interpreti della soap, a giudicare dai dati auditel, riscuoterebbero parecchio favore tra i telespettatori.

In virtù di ciò, per “Terra amara”, i tempi sarebbero maturi affinché la produzione turca passi finalmente in prima serata, sorpassando persino una trasmissione di lunga data quale “Caduta libera”. Che sia giunta l’ora, per Gerry Scotti, di lasciare spazio alle novità apprezzate dal pubblico?

Gestione cookie