Michelle Masullo, chi è la nuova professoressa de L’Eredità con Marco Liorni

È iniziata L’Eredità nuova e, oltre al nuovo conduttore, ci sono anche nuove professoresse. Conosciamo meglio Michelle Masullo la figlia elettiva di Jo Squillo.

michelle masullo chi è
Michelle Masullo negli studi de L’Eredità (Blueshouse.it)

La nuova edizione de L’Eredità è iniziata e con essa non solo è arrivato un nuovo conduttore, Marco Liorni scelto alla fine dalla produzione e dalla Rai al post di Pino Insegno che su Rai2 aveva floppato con Il Mercante in fiera, ma anche nuove professoresse.

Tutti volti nuovi insomma, ma se Liorni è ormai ben conosciuto e apprezzato dal pubblico, le professoresse sono da conoscere. Si ritorna intanto alla vecchia forma delle professoresse solo donne e, nel caso specifico, si tratta di Naomi Buonomo e Michelle Masullo.

Della prima si sa ben poco se non che è una ballerina napoletana che a breve partirà con un tour teatrale insieme a Francesco Cicchella a cui sembra essere legata sentimentalmente. La seconda, invece, è un ex Gf Vip dichiarata “figlia elettiva” di Jo Squillo.

Michelle Masullo, chi è la “figlia elettiva” di Jo Squillo

le nuove professoresse de l'eredità
Naomi e Michelle le nuove professoresse de L’Eredità (Blueshouse.it)

La nuova professoressa vive a Milano nella casa di Jo Squillo che la ospita e che, dice, “considero a tutti gli effetti la mia seconda mamma”. In un’intervista a Di Più Tv, la giovane ha confessato che se oggi è di nuovo così sorridente lo deve proprio a  Jo Squillo che “in un momento difficile della mia vita, mi ha aiutato e mi ha accolto in casa sua. Con amore. Contribuendo a farmi diventare la donna che sono oggi”.

Le due si sono conosciute ai tempi di Detto Fatto, programma di Rai2 che andava in onda con la conduzione di Bianca Guaccero in fascia pre-pomeridiana. Masullo faceva all’epoca la valletta, mentre Jo Squillo era un’ospite abituale del salotto messo su dall’attrice pugliese. Ai tempi del programma, la giovane viveva ancora in Friuli con i genitori, faceva la pendola tutti i giorni per andare e venire da Milano.

“Ero sempre sola e distrutta. Un giorno Jo vedendomi stanca e demoralizzata mi ha detto che avrei potuto restare a dormire a Milano. La casa dei suoi genitori era ormai vuota”, così dal quel giorno hanno cominciato a vivere sotto lo stesso tetto facendosi compagnia a vicenda. A quel punto però aggiunge, e anzi rivendica, che il suolo ruolo a L’Eredità lo ha ottenuto con le sue forze, provando mandando la candidatura e facendo 4 provini prima di essere presa e solo a quel punto l’ha saputo anche Jo Squillo.

L’Eredità, buona la prima per Marco Liorni

L’Eredità è iniziata e non poteva andare meglio. Marco Liorni mette da parte tutte le polemiche che sono seguite alla sua scelta e, senza commentare, si prende la vittoria. Il programma segna un boom di ascolti -con oltre il 26% di share– e vince il pre-serata con il competitor diretto ovvero Avanti un altro iniziato anch’esso il 2 gennaio. Il conduttore ha ricordato e ringraziato Flavio Insinna, che raccoglieva la difficile eredità di Fabrizio Frizzi, ma adesso è iniziata la sua era.

Gestione cookie