Che fine ha fatto la bellissima Micol Olivieri? Oggi la sua vita è del tutto cambiata rispetto ai tempi de “I Cesaroni” che le hanno fruttato molti soldi.
Micol Olivieri ci sarà nel cast de “I Cesaroni” dopo la reunion e la conferma che ci sarà una settima stagione? No. Lo ha confermato lei stessa partecipando ad un podcast, “No Lies”, in cui ha svelato anche alcuni retroscena che hanno stimolato la curiosità degli affezionati della nota serie televisiva di Mediaset.
Il tono usato da Micol Olivieri è polemico, perché lei del mondo dello spettacolo non sembra abbia mai avuto una buona considerazione. Ed anzi, ce lo conferma proprio lei con le parole utilizzate. La bella ex attrice classe 1993 ha fatto sapere di avere lasciato quell’ambiente, oggi fa la mamma a tempo pieno.
Anche se ha un ottimo seguito di followers su Instagram, cura un podcast a sua volta e può essere considerata in tutto e per tutto una influencer. Sono tantissime le responsabilità, e le cose possono crollare addosso ad una bambina quale era lei, che si è trovata a recitare in una importante produzione nazionale.
“I Cesaroni” erano seguitissimi, ancora oggi ci sono milioni di persone che si definiscono fan della fiction di Canale 5 e che sicuramente saranno sintonizzati davanti alla tv una volta che la messa in onda della nuova stagione si concretizzerà. Tutto ciò avverrà a più di dieci anni dall’ultima puntata.
Micol Olivieri, fare l’attrice porta soldi ma rende la vita difficile
La romana, madre di due bambini avuti con il calciatore Christian Massella, afferma di avere iniziato a fare l’attrice a 8 anni di età. Era adolescente quando venne scritturata per “I Cesaroni”. Questa professione ti costringe ad essere adulto anche quando sei ancora bambino.
Lei svela come fosse obbligatorio andare sul set anche con la febbre e quando si era ammalati. Spesso e volentieri poi si restava anche diverse ore in più rispetto a quanto stabilito. Di contro, tutto ciò forniva soldi e fama. Ma con una grossa controindicazione: gestire il successo non è affatto facile e questa cosa rischia di diventare un’arma a doppio taglio.
Non a caso Micol Olivieri parla di persone che, come lei stessa ha potuto vedere, faceva ampio ricorso ad ansiolitici ed antidepressivi. Ed a gente che dipendeva in tutto e per tutto dall’ossessione di non perdere la fama conseguita. È un mondo patinato ma che, con i suoi lustrini, nasconde le tante insidie che lo caratterizzano.
Lo stipendio per “I Cesaroni” era diviso in tre tranche. Una parte veniva corrisposta all’inizio, un’altra mensilmente (per nove mesi di riprese) e l’ultima al termine di ogni stagione. Ed in media si ottenevano più di 100mila euro a stagione. “Allora tutti guadagnavano bene, oggi non è più così. Solo gli attori più quotati ottengono degli ottimi introiti, per gli altri le entrate sono calate”.
La ex attrice ha anche confidato di essere alle prese con un disturbo che le ha causato dei problemi pure seri. Di che cosa si tratta e cosa fa lei per superare il tutto. Lei che, con il personaggio di Alice Cudicini, ha guadagnato presumibilmente sui 600mila euro.