Morgan fuori da X Factor: è ufficiale. Deciso da chi verrà sostituito

In una nota ufficiale viene spiegato come mai Morgan non faccia più parte di X Factor. Il cantautore è stato licenziato dopo quanto di grave successo.

X Factor perché Morgan è stato cacciato
Morgan (Blueshouse.it)

X Factor, Morgan non ricopre più il ruolo di giudice. Lo ha fatto sapere ufficialmente Sky Italia assieme ad un comunicato congiunto con Fremantle Italia, specificando come questa decisione abbia effetto immediato. All’interno della nota si fa riferimento alla condotta dell’ex frontman dei Bluvertigo ritenuta negativa e frutto di comportamenti descritti come inappropriati ed incompatibili con quella che è la politica di X Factor. Questi atteggiamenti si sono verificati in diversi momenti dello show.

Dalle esibizioni dei partecipanti agli scontri con altri giurati, di episodi innescati dai colpi di testa di Morgan ce ne sono stati diversi. Ed i modi di fare del 52enne cantautore, chiamato a giudicare i concorrenti di X Factor anche in questa edizione, alla fine hanno portato la produzione del programma e la direzione dell’emittente a prendere questa scelta. Che tutto si può definire fuorché improvvisa. Ormai sembrava essere solo una questione di tempo prima che venisse intrapresa una decisione del genere.

Perché Morgan è fuori da X Factor?

X Factor perché Morgan è stato cacciato
Morgan (Blueshouse.it)

Come detto, troppo gravi sono stati i comportamenti tenuti dall’artista milanese, non ultimo il recente scontro verbale avuto con Ambra Angiolini solamente qualche giorno fa. E che aveva fatto il giro del web, dal momento che l’episodio era stato ripreso in un video girato da uno spettatore presente in studio. La nota congiunta di Sky, Fremantle e X Factor fa riferimento a come sia venuto meno il clima di rispetto reciproco che è indispensabile per garantire serenità su un luogo di lavoro.

Ed anche quando capita che si verifichino delle differenze di vedute con tanto di toni alterati, è sempre necessario rendersi conto che è fondamentale non superare certi limiti. E che ci sia sempre rispetto tra le parti contrapposte. A questo punto in molti si sono chiesti chi prenderà il posto di Morgan, quando mancano tre puntate alla fine di questa edizione del talent show canoro che va in onda come sempre su Sky Uno.

Chi prenderà il posto di Morgan?

X Factor perché Morgan è stato cacciato
Morgan (Blueshouse.it)

Ebbene, l’ormai ex giudice di X Factor non verrà rimpiazzato da nessuno. A vestire i panni di giurati saranno quindi i soli Ambra Angiolini, Fedez e Dargen D’Amico. Marco Castoldi (vero nome dell’artista) non è nuovo a certe uscite del genere.

In tanti ricorderanno l’ormai celebre episodio che vide Bugo protestare in maniera vistosa nei confronti di Morgan al Festival di Sanremo 2020. E poi ci sono stati anche altri episodi documentati ad esempio nelle passate trasmissioni di Barbara D’Urso e nelle quali veniva approfondito il difficile rapporto tra il cantautore e la sua ex, Jessica Mazzoli. In merito a quanto successo ora, Morgan ha commentato con parole di fuoco il suo allontanamento dal programma di Sky.

Gestione cookie