Myrta Merlino, share allo sbando ma qualcuno rilancia: “Sei ogni giorno più brava”

Myrta Merlino: lo share non ripaga la scelta fatta da Pier Silvio Berlusconi e le cose vanno sempre peggio. C’è però qualcuno che…

Myrta Merlino
Myrta Merlino nello studio di “Pomeriggio 5” (Blueshouse.it)

Non ce la fa Myrta Merlino a conquistare il pubblico di Canale 5 con il suo rinnovato “Pomeriggio 5” che via via perde sempre più colpi. La giornalista, ex di La 7 che proprio sulla rete di Cairo aveva avuto sempre un grande successo con “L’aria che tira” non convince gli spettatori di Mediaset che affezionati a Barbara D’Urso e alla sua trasmissione leggera, nella quale tra gossip e spettacolo, non mancava mai la parentesi dell’approfondimento, non gradiscono evidentemente il cambio di rotta imposto da Pier Silvio Berlusconi.

Ormai è più che noto che l’azione di pulizia dal trash voluta dall’Ad del Biscione, ha rivoluzionato alcune dinamiche ma non tutte stanno avendo i risultati sperati. Nel vortice dello share allo sbando c’è anche Myrta Merlino che fa sempre peggio.

Gli ascolti di “Pomeriggio 5”: i numeri

Share basso, sempre di più per il nuovo “Pomeriggio 5” di Myrta Merlino. Il passaggio traumatico tra la sua impostazione e la “vecchia” si sente eccome. Il pubblico di Canale 5 che per anni è stato fedele a Barbara D’Urso pare stia traghettando verso la concorrenza a benefici di Alberto Matano e la sua “Vita in diretta” che continua a vincere la sfida degli ascolti.

Myrta Merlino non trova pace e stabilità con gli ascolti e fa sempre peggio. Negli ultimi giorni lo share è sceso sotto il 15% arrivando anche a punte di 13% rispetto alla concorrenza che ha superato anche il 21%. Insomma, tra le due trasmissioni c’è un abisso e secondo alcune indiscrezioni Pier Silvio Berlusconi sta già lavorando ad un piano per il prossimo anno per rimediare alle scelte che non hanno soddisfatto le sue aspettative.

Si vocifera, infatti, che la Merlino potrebbe essere spostata a Rete 4 e a condurre il pomeriggio della rete ammiraglia potrebbero arrivare Federica Panicucci che ha una lunga esperienza con “Mattino 5” o Simona Brachetti, giornalista del Tg5 che negli ultimi anni ha guidato l’informazione della mattina nella versione estiva.

Myrta Merlino, c’è ancora speranza?

Oltre le critiche, però, che arrivano dai bassi ascolti, Myrta Merlino trova un respiro di sollievo leggendo i commenti positivi che i fan le scrivono tramite i social. Come si evince nei commenti sotto le sue foto, i fan stanno iniziando ad apprezzarla. Un utente scrive: “Complimenti. Sei ogni giorno più brava”.

Gestione cookie