Netflix, in arrivo un’attesissima novità: conto alla rovescia degli abbonati

Netflix annuncia delle novità per il suo palinsesto: tra serie tv e film, gli abbonati aspettano con ansia i nuovi annunci. 

Netflix da televisore
Natfelix: l’attesa degli abbonati (Blueshouse.it)

Nell’ultimo periodo Netflix ha vacillato agli occhi dei suoi fruitori con il cambio continuo di passo con gli abbonamenti. L’impossibilità di poter dividere l’esoso prezzo della piattaforma è diventato un motivo di abbandono per non pochi abbonati che hanno scelto altre opzioni. Un danno d’immagine importante, sicuramente anche più impattante di quello economico, che ha lasciato segnato una cicatrice indelebile sulla piattaforma. Netflix però non molla la presa, decide di continuare a spingere e investire sul suo palinsesto nel modo migliore possibile.

Netflix: ecco la novità del suo palinsesto

Serie tv e tè
Nuovo annuncio di Netflix: ecco le novità (Blueshouse.it)

La piattaforma è stata una delle prime ad arrivare in Italia quando il mondo dello streaming era solo pirateria. Piccole emulazioni, come Infinity, hanno provato a ricreare lo stesso sistema virtuoso che, però, non ha potuto molto quando nel mercato dello streaming si è affacciato Netflix. Il carnefice della morte di Blockbuster ha costruito, così, un impero che ha iniziato a vacillare solo ora, in un momento in cui il mercato ha iniziato ad avere tante proposte, meno costose e ricche di contenuti. Un sistema che ha perso consistenza quando il piano tariffario è andato cambiando.

Ma su questo Netflix ha deciso di non farsi abbattere del tutto, soprattutto perché sicuro del suo palinsesto. Una grande quantità di possibilità, anche targate Netflix, tra le più celebri di sempre. Si ricordano serie come Stranger Things, Squid Game e La Casa di Carta. Opere che sono diventate un vero fenomeno sociale, tanto da renderle uniche.

Novità Netflix: in arrivo nel 2024

Proprio in questo modus operandi, Netflix continua a non mollare la presa sul mercato, rivelandosi un punto di equilibrio molto importante. Realtà economica che costituisce la produzione di cinema e serie tv, prendendo il ruolo di produttori e venditori del prodotto. In questo contesto Netflix ha annunciato la data d’uscita di una serie televisiva molto amata: Skam Italia.

Serie originariamente norvegese, nel 2018 il franchise è stato portato in Italia da un’idea di Ludovico Bessagato, raccontando le storie di alcuni studenti di un liceo di Roma. Un modo artistico di affrontare i temi dell’adolescenza da vari punti di vista. Le prime quattro stagioni sono state trasmesse su TIM Vision e, a partire dal 2021, è arrivato su Netflix, che ha prodotto interamente la quinta stagione. Ora arriva la sesta stagione, prodotta ancora dalla piattaforma, pronta ad essere trasmessa il 18 gennaio del 2024.

Gestione cookie