Netflix, novità senza precedenti: ecco che cos’hanno ideato i vertici dell’emittente streaming. Scopriamo insieme di che cosa si tratta, le ultimissime.
In attesa di visionare i nuovi contenuti in arrivo nelle prossime settimane, oltre a curiosare la lista dell’imminente festa tanto attesa in tutto il mondo, Netflix continua a sorprendere i clienti nel bene e nel male, proiettandosi verso la fine dell’anno (e con l’arrivo definitivo dell’autunno e dell’inverno) con una scorpacciata di film e serie tv tutti da scoprire.
Il noto colosso dello streaming le sta pensando tutte per accalappiare più clienti possibili, nonostante nell’ultimo periodo siano arrivate molte lamentele per il divieto delle password condivise, oltre all’addio definitivo al piano base che rappresentava un compromesso perfetto per una buonissima porzione di clienti.
Netflix, parchi a tema e location fisiche le novità assolute
Ma la vera novità del momento, come riportato da ‘fanpage’, è la svolta definitiva data per quanto riguarda il proprio marketing: difatti, pare che diventeranno definitivi gli allestimenti inerenti alle location e ai parchi a tema, utili per quanto riguarda la creazione delle serie e dei docufilm prodotti direttamente dal marchio streaming. In questo senso, solo per citare le produzioni con maggior successo sul suo italiano, Netflix aveva prodotto delle campagne di sponsorizzazione importante per quanto riguardava i contenuti inerenti Maurizio Cattelan, ZeroCalcare e One Piece.
Netflix, le novità in arrivo
Le opzioni scelte hanno fatto furore per un determinato periodo di tempo, oltre il quale sono state poi rimosse non avendo un proprio spazio fisico per poterle riproporre continuamente. In considerazione della folta concorrenza di Amazon Prime, Disney +, Apple TV e Paramount, i vertici dell’azienda stanno pensando a delle location fisse per promuovere tutti i prodotti marchiati Netflix, una sorta di Disneyland accessibile a tutti gli amanti del settore. In questo senso, si parla già delle Netflix House, pronte per essere fondate e messe a disposizione negli Stati Uniti. Come rivelato dal CEO Ted Sarandos, saranno pronte entro il 2025 e saranno dotati di ristoranti a tema, teatri e negozi che saranno riforniti di tutto il materiale utile a promuovere a suon di dollari il merchandising ufficiale.