Netflix%2C+novit%C3%A0+senza+precedenti%3A+diamo+il+benvenuto+a+parchi+a+tema+e+location+fisiche
blueshouseit
/cinema-tv/netflix-novita-senza-precedenti-diamo-il-benvenuto-a-parchi-a-tema-e-location-fisiche/amp/
Categories: Cinema e Tv

Netflix, novità senza precedenti: diamo il benvenuto a parchi a tema e location fisiche

Published by
Stefano

Netflix, novità senza precedenti: ecco che cos’hanno ideato i vertici dell’emittente streaming. Scopriamo insieme di che cosa si tratta, le ultimissime. 

Netflix tv telecomando visione contenuti (blueshouse)

In attesa di visionare i nuovi contenuti in arrivo nelle prossime settimane, oltre a curiosare la lista dell’imminente festa tanto attesa in tutto il mondo, Netflix continua a sorprendere i clienti nel bene e nel male, proiettandosi verso la fine dell’anno (e con l’arrivo definitivo dell’autunno e dell’inverno) con una scorpacciata di film e serie tv tutti da scoprire.

Il noto colosso dello streaming le sta pensando tutte per accalappiare più clienti possibili, nonostante nell’ultimo periodo siano arrivate molte lamentele per il divieto delle password condivise, oltre all’addio definitivo al piano base che rappresentava un compromesso perfetto per una buonissima porzione di clienti.

Netflix, parchi a tema e location fisiche le novità assolute

Netflix tv telecomando visione contenuti (blueshouse)

Ma la vera novità del momento, come riportato da ‘fanpage’, è la svolta definitiva data per quanto riguarda il proprio marketing: difatti, pare che diventeranno definitivi gli allestimenti inerenti alle location e ai parchi a tema, utili per quanto riguarda la creazione delle serie e dei docufilm prodotti direttamente dal marchio streaming. In questo senso, solo per citare le produzioni con maggior successo sul suo italiano, Netflix aveva prodotto delle campagne di sponsorizzazione importante per quanto riguardava i contenuti inerenti Maurizio Cattelan, ZeroCalcare e One Piece.

Netflix, le novità in arrivo

Le opzioni scelte hanno fatto furore per un determinato periodo di tempo, oltre il quale sono state poi rimosse non avendo un proprio spazio fisico per poterle riproporre continuamente. In considerazione della folta concorrenza di Amazon Prime, Disney +, Apple TV e Paramount, i vertici dell’azienda stanno pensando a delle location fisse per promuovere tutti i prodotti marchiati Netflix, una sorta di Disneyland accessibile a tutti gli amanti del settore. In questo senso, si parla già delle Netflix House, pronte per essere fondate e messe a disposizione negli Stati Uniti. Come rivelato dal CEO Ted Sarandos, saranno pronte entro il 2025 e saranno dotati di ristoranti a tema, teatri e negozi che saranno riforniti di tutto il materiale utile a promuovere a suon di dollari il merchandising ufficiale. 

Stefano

Recent Posts

Cosa fa oggi Rossana Casale: dove insegna la cantante di Brividi ed ex vocal coach di X-Factor

Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…

3 mesi ago

Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”: “Cosa ne penso? Accetto solo quelle di…”

Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…

3 mesi ago

EMMA, la vita è cambiata per un solo dettaglio: lei ha rivelato quale

Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…

3 mesi ago

Madonna, un dolore tremendo: “Non ci sarà mai nessuno come lui”

Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…

3 mesi ago

Giulia Salemi, il complesso di cui soffre da sempre: “Ci sono stata molto male”

Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…

3 mesi ago

Maria De Filippi cede lo scettro: “La regina non sono io”

Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…

3 mesi ago