“Ninfa Dormiente”: sulla Rai arriverà una nuova serie. La protagonista è Elena Sofia Ricci: rappresenta la seconda stagione di una fiction amatissima
Per molti è il volto amico e super simpatico di suor Angela in “Che Dio ci aiuti”, per altri l’intramontabile Lucia de “I Cesaroni”, ma lei, volto iconico della fiction italiana, è in grado di essere tante persone e personalità. Parliamo di Elena Sofia Ricci che sarà protagonista di una nuova serie Rai, “Ninfa Dormiente” dove interpreterà un altro amato personaggio.
L’attrice tornerà a vestire i panni della detective Teresa Battaglia in quella che sarà la seconda serie tratta dalla saga della scrittrice friulana Ilaria Tuti e prodotta da Publispei. La prima stagione, si intitolava “Fiori sopra l’inferno” e ora si prosegue con nuovi e intricati casi di cronaca da risolvere attraverso le indagini dell’esperta in serial killer.
Le riprese sono iniziate nel mese di novembre e si stanno svolgendo in Friuli-Venezia Giulia. Andranno avanti per tutto il mese di dicembre, fino a poco prima delle vacanze natalizie. Come è possibile vedere da alcuni contenuti pubblicati da Elena Sofia Ricci sui social le temperature sono a dir poco gelide e raggiungono anche -4° C anche se i paesaggi spettacolari.
“Ninfa Dormiente” è ambientata in Resia ma le riprese, per questioni logistiche, si svolgono in Valcanale, tra i comuni di Tarvisio e Malborghetto-Valbruna, tra i suggestivi interni del Palazzo Veneziano, tra i sentieri della Val Saisera e molte altre location del Comune di Tarvisio. Per il nuovo anno il set si sposterà a Roma per un ulteriore lavoro di sei settimane e la conclusione del girato è fissata per marzo 2024. Ovviamente ancora non si sa quando avverrà la messa in onda, se per la primavera 2024 oppure ci vorrà la prossima stagione televisiva per vedere ancora sullo schermo Elena Sofia Ricci nei panni di Teresa Battaglia.
Quelli raccontati saranno gli scenari che faranno da cornice al “cold case” della “Ninfa Dormiente” che la detective dovrà risolvere. Un omicidio che ci porta indietro nel tempo e che risale alla prima guerra mondiale, privo, apparentemente di movente e di un colpevole noto. Tutta la trama ruota intorno a questo caso di cronaca nera che riproduce per grandi linee proprio la storia raccontata nel romanzo della Tuti.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…