Palinsesti Rai, chi potrebbe essere tagliato fuori dall’era Meloni: un nome è a rischio più di tutti gli altri

Cosa sappiamo sui prossimi palinsesti Rai? Ancora nessuna ufficialità ma un nome tra tutti rischia molto grosso. Di chi si tratta

Palinsesti Rai chi rischio grosso
C’è un nome che sarà escluso dai palinsesti Rai (Blueshouse.it)

La stagione televisiva ha da poco chiuso i battenti lasciando spazio alla programmazione estiva, decisamente più soft, ma si pensa già al prossimo autunno e all’avvio dei nuovi palinsesti. Cosa ci attenderà per il 2023-34, soprattutto in Rai? La prima stagione targata Meloni si è conclusa con grandi colpi di scena e per i prossimi mesi sono attese sfide importanti con le quali confrontarsi.

Non solo nuovi competitor con i quali confrontarsi come La7 e Tv8 ma anche grandi nomi assenti come Amadeus. L’access prime time ed il Festival di Sanremo in primis rappresentano le prove maggiori. Ma questo non è tutto: si vocifera, infatti, che potrebbero esserci anche dei nomi che potrebbero essere del tutto tagliati fuori dalla tv di Stato, uno in particolare.

Palinsesti Rai: il volto che non sarà riconfermato

Serena Bortone fuori Rai
La conduttrice Serena Bortone (Blueshouse.it)

Ancora non c’è nessuna ufficialità sui palinsesti della prossima stagione Rai, sulle conferme o sulle cessazioni di contratti ma le voci, si sa, corrono veloci. Secondo i rumors e le anticipazioni del momento ci sarebbe un nome, tra tutti, che sarebbe fortemente in bilico.

Quella che si è appena conclusa è stata una stagione molto turbolenta, con non poche polemiche a Viale Mazzini e dunque ora c’è da comprendere bene verso che strada andare. A rischiare forte è Serena Bortone. Il suo programma “CheSarà” pare che sia diretto, ormai, verso la cancellazione e anche la stessa conduttrice potrebbe essere tagliata fuori dai palinsesti Rai. Ad incidere sul suo futuro il suo coraggio nell’opporsi alla censura dell’ormai famoso monologo di Scurati (una scelta per la quale per molti doveva essere licenziata in tronco) e la fermezza di non accettare ospiti imposti dai piani alti.

Le parole usate dalla Bortone in chiusura di stagione augurando “buon vento” a tutti hanno il sapore di un addio, solo leggermente celato. Secondo Davide Maggio al suo posto potrebbe arrivare Maria Latella.

Bortone non è la sola

A rischio, pare che ci sia per la prossima stagione in Rai anche Giorgio Zanchini, conduttore di “Rebus” e lo stesso vale per Duilio Giammaria, conduttore di “Gocce di petrolio”. Tra le grandi sorprese pare che tra i nomi in bilico ci sia anche Marco Liorni, confermato con “L’Eredità” ma in dubbio con il programma di approfondimento del sabato “Italia Sì”. Infine uno dei nomi più discussi, “protetto” a quanto pare del governo ma non amato dal pubblico. Per lui, infatti, solo flop fino ad ora. Parliamo ovviamente di Pino Insegno che sull’auditel ha fatto male con “Il Mercante in Fiera” e non meglio con “Reazione a Catena”.

Impostazioni privacy