Paolo Bonolis, scade il contratto a Mediaset e spunta l’ipotesi Sanremo: “Cosa direi? Questo”

Paolo Bonolis, il contratto a Mediaset sta per scadere e lui pensa all’eventualità di condurre il Festival di Sanremo 2025: “Cosa risponderei? Questo”.

Paolo Bonolis sanremo
Paolo Bonolis: cosa farà dopo la fine del contratto – Blueshouse.it

Nonostante manchi ancora diverso tempo, conoscere il nome del futuro conduttore del Festival di Sanremo – colui che avrà l’arduo compito di ereditare quanto realizzato per ben cinque edizioni consecutive da Amadeus – sembra essere uno dei desideri più impellenti dei telespettatori italiani. Una sorta di bisogno urgente tanto quanto, due mesi fa, lo era conoscere il nome del vincitore.

Il toto-nome, in effetti, è già partito da tempo. L’opinione più accreditata è che, a sostituire il padrone di casa di “Affari Tuoi”, subentreranno volti che il pubblico televisivo conosce già da decenni. I nomi più papabili, fino a questo momento, sembrano essere quelli di Gerry Scotti e di Paolo Bonolis.

Su quest’ultimo, tra le altre cose, penderebbe anche la fine del contratto con Mediaset, che lo lascerebbe letteralmente a corto di impegni televisivi. Intervistato in merito al suo futuro lavorativo, Bonolis ha chiarito a caratteri cubitali quello che, d’ora in avanti, intende fare della sua carriera. Non mancando di rilasciare dichiarazioni anche a proposito del Festival.

Paolo Bonolis pronto a sostituire Amadeus a Sanremo 2025? Il conduttore replica così

paolo bonolis canale cinque
Paolo Bonolis sul Festival di Sanremo 2025 – Blueshouse.it

La lunga storia d’amore tra Paolo Bonolis e Mediaset sta per finire. O meglio, sta per prendersi una pausa di non precisata entità. A partire da giugno, quando verranno trasmesse le ultime puntate di “Avanti un altro!”, il conduttore si ritroverà senza impegni televisivi. Come rivelato nel corso di un’intervista, ciò nonostante, la questione non sembrerebbe affatto spaventarlo.

Sta per arrivare un periodo in cui mi farò altamente gli affari miei“. Così il presentatore ha commentato lo stop che lo attende nei mesi a venire. Quanto all’ipotesi di condurre il Festival di Sanremo 2025 – il suo nome è uno dei più accreditati -, Bonolis è stato lapidario.

Che cosa ne penso? Che non ha senso pensarci, dato che fino ad ora non mi è arrivata nessuna proposta“. Con due frasi secche e concise, il presentatore ha liquidato la questione senza ulteriori indugi. Ma dobbiamo realmente credere che il classe 1961 non si sia fatto neanche un’idea della risposta che darebbe, nel caso in cui l’offerta arrivasse davvero?

Paolo Bonolis, come trasformerebbe il Festival di Sanremo: “Lo renderei un evento”

Se Paolo Bonolis afferma di non aver ancora pensato alla possibilità di condurre il 75esimo Festival di Sanremo, allora c’è da credergli. Sta di fatto che la questione, vista sotto altri punti di vista, è abbastanza improbabile.

Solo qualche tempo fa, il padrone di casa di “Avanti un altro!” disse che avrebbe accettato la guida della kermesse canora solo se la Rai gli avesse concesso di portare il Festival fuori dal teatro Ariston, così da renderlo “un vero evento“.

Un’ipotesi che, ciò nonostante, non è più stata riportata a galla dal presentatore di Mediaset. E che, pertanto, ad oggi non può in alcun modo esser data per certa.

Gestione cookie