Tutti noi conosciamo Paolo Bonolis, tra Rai e Mediaset lui ha fatto tante ottime cose. Ora lui stesso ha confermato un ritorno molto sentito.
Paolo Bonolis è sempre uno degli assi che Mediaset può giocare in qualsiasi modo. Dall’intrattenimento leggero a quello più impegnato, come avvenne tempo fa ne “Il senso della vita”, il conduttore televisivo romano è tra i pochi personaggi della televisione veramente poliedrici.
Lui è come quegli attori che riescono ad essere bravi sia nella commedia che nel dramma. A 62 anni non ha niente da dimostrare e, pur avendo ancora molto ancora da fare in tv, adesso Bonolis si trova in una fase nella quale potersi concedere il lusso anzitutto di divertirsi prima di tutto.
Una cosa che in realtà il presentatore romano fa da sempre. In “Avanti un altro!”, che è il quiz show che vede contrapposto Paolo Bonolis alla Rai e a “L’Eredità”, le risate sono all’ordine del giorno, del momento.
Assieme al fidato amico di sempre, Luca Laurenti, ogni occasione è buona per spassarsela e per fare ammazzare di risate milioni di telespettatori. In molti ricordano anche Paolo Bonolis in Rai con “Affari tuoi”, nell’ormai lontana epoca televisiva costituita dal biennio 2003-2004 e con ascolti ottimi.
Paolo Bonolis e Rai, impensabile fino ad oggi
Nell’ultimo anno poi Bonolis è salito alla ribalta delle cronache per la separazione avvenuta con Sonia Bruganelli, con la quale si fidanzò nel 1997 per poi sposarsi nel 2002. Dopo una unione durata ben ventuno anni la coppia ha scelto di sciogliersi, nella primavera del 2023.
I rapporti tra Paolo e Sonia però sono rimasti ottimi, al punto che alcuni, ad alcuni mesi di distanza, ritenevano che lui potesse ricongiungersi con lei. Ma non è che la Bruganelli che Bonolis ritornerà. Ormai loro hanno preso questa decisione, ritenendola la migliore possibile per entrambi.
Sarà proprio con la Rai che Paolo Bonolis si rincontrerà dopo così tanto tempo. Lo ha confermato lui stesso a margine dell’evento “Pesaro 2024 – Capitale italiana della Cultura”, con una cerimonia trasmessa su Rai 3.
L’assenza di Paolo Bonolis dalla Rai permane dal febbraio 2009, quando lui presentò l’edizione di quell’anno del Festival di Sanremo. Ma chissà che Bonolis non possa fare qualche altra incursione sugli schermi della Tv di Stato in occasione degli eventi in programma da qui fino a fine primavera.
Magari ci sarà un ritorno per un altro evento
Il 2024 infatti è un anno speciale per la Rai, con l’azienda che ha compiuto 70 anni lo scorso 3 gennaio. In quel giorno di tanti anni fa ebbe luogo la primissima messa in onda in diretta, costituita da un annuncio celebre.
Quello di Fulvia Colombo che, alle ore 11:00, disse: “La Rai − Radiotelevisione Italiana inizia oggi il suo regolare servizio di trasmissioni televisive”. Dopo “Affari Tuoi” che lasciò nel 2005, dopo il Festival di Sanremo condotto nel 2009, Bonolis alla fine ritorna dunque in Rai per presentare l’evento di Pesaro come Capitale della Cultura per quest’anno.
Lui però è l’uomo principale di Mediaset, così come Maria De Filippi ne è la principale figura femminile di riferimento. Bonolis ha ripreso anche le redini di “Ciao Darwin” anche se venerdì scorso il suo game show non è andato in onda.
Per alcuni lui avrebbe fatto le scarpe a Gerry Scotti, che era pronto a far tornare sul piccolo schermo uno storico ed amatissimo quiz show. E, come detto, con Sonia Bruganelli non ci sarà alcun ritorno di fiamma, lei si è detta felice di essere tornata single dopo più di due decenni.