Personaggi Netflix, sono loro i più belli in assoluto

La regina delle piattaforme streaming si conferma tale anche per quanto riguarda il lancio di film e serie tv diventate dei capisaldi nel mondo del cinema e della televisione. Ma ad essere i veri protagonisti sono i personaggi: ecco la classifica dei più amati.

personaggi serie netflix
Quali sono i personaggi Netflix più belli in assoluto (Blueshouse.it)

Quando le piattaforme digitali streaming hanno fatto il loro ingresso nel mondo cinematografico e televisivo, il loro successo era solo agli inizi. Eppure già dai loro primi passi si poteva intravedere quanto le loro tracce rimanessero impresse non soltanto nel cuore degli utenti e del pubblico, ma anche nella carriera di molti registi, sceneggiatori e soprattutto attori.

Sono questi ultimi, del resto, a detenere il trono di protagonisti assoluti e a determinare il successo di una produzione. Così come la sceneggiatura e la regia da parte di molti cineasta che hanno fatto delle piattaforme streaming il loro trampolino di lancio.

Tra queste troviamo in prima linea Netflix, la quale è stata artefice di molti grandi successi. Tra le centinaia di titoli che troviamo nel catalogo Netflix, però, possiamo stilare una classifica dei personaggi più belli di sempre: vediamo quali sono.

Quali sono le serie Netflix di maggior successo

serie tv migliori netflix
Le serie tv di maggior successo: i personaggi migliori di Netflix (Blueshouse.it)

Il primo passo da fare prima di addentrarci nel fantastico mondo dei personaggi delle serie tv più di successo è quello di entrare in merito alle serie tv più viste di sempre. Anche se la maggior parte dei film targati Netflix hanno riscosso subito un grande plebiscito da parte degli utenti, a fare la differenza sono proprio le serie tv.

Per la maggior parte sono i teenager e la nuova generazione Z a detenere il primato nel seguito delle serie tv, eppure ci sono anche molti utenti di fasce di età più adulte che non hanno perso una puntata di serie tv entrate ormai nella storia. Nella classifica delle serie tv più seguite di sempre troviamo senza dubbio Mercoledì, Stranger Things, Bridgerton e Queen Charlotte entrambe firmate da Shonda Rhimes, Squid Game, La Casa di Carta, La regina degli scacchi, Dahmer, Breaking Bad, The Crown, Lupin ed Elite.

Tutte serie tv che vedono personaggi molto interessanti, con storie che hanno tenuto incollati milioni di spettatori in tutto il mondo decretando anche il successo degli interpreti. Ma si sa che il mondo del cinema e della tv è basato anche molto dai singoli, sviscerati dal loro contesto. Per questo, di seguito andiamo ad elencare i personaggi più belli di Netflix.

Quali sono i personaggi più belli di Netflix

Se il successo delle serie tv è dato da un insieme di fattori indispensabili nell’empatia e nella fidelizzazione da parte del pubblico, gli attori e soprattutto i personaggi sono il cuore pulsante di una creazione cinematografica. Per questo motivo, nell’elenco che segue non sempre il personaggio corrisponde allo stesso risultato della serie tv complessiva, ma il suo impatto sugli spettatori si potrebbe definire molto più potente.

Soprattutto se di sesso femminile per il loro charme, stile e carisma. Tra i personaggi più belli di Netflix troviamo al primo posto Jules Vaughn di Euphoria, interpretata da Hunter Schafer, il cui stile spicca una spanna sopra tutti. Al secondo posto si piazza Jean Milburn di Sex Education, interpretata da Gillian Anderson. Dallo stile sempre impeccabile, la sua eleganza è ormai un must nel mondo delle serie tv.

Al terzo posto troviamo Mickey di Love, interpretata da un’altra Gillian ma stavolta di cognome fa Jacobs. Il suo look in realtà non è molto originale, ma il suo personaggio fa in modo che si differenzia sopra tutti, tanto che i suoi outfit sono tra i più riprodotti. Al quarto posto c’è invece Stella Bak di The Morning Show, interpretata da Greta Lee. Con un abbigliamento firmato dai migliori stilisti del mondo, Stella Bak si classifica come il personaggio più di alta moda di Netflix.

Al quinto posto si piazza Miriam ‘Midge’ Maisel de La fantastica signora Maisel con un guardaroba invidiabile che rispecchiano molto il carattere solare e forte del personaggio. Al sesto posto troviamo Shoshanna Shapiro di Girls, interpretata da Zosia Mamet. Il suo look, le sue acconciature e il suo abbigliamento hanno lanciato una vera e propria moda tuttora molto seguita che non fa altro che illuminare ancora di più il personaggio.

Al settimo posto c’è Villanelle di Killing Eve, che senza dubbio è uno dei personaggi più controversi ma nello stesso tempo affascinanti delle serie tv degli ultimi anni. Villanelle è interpretata da Jodie Comer, il cui guardaroba è sempre pieno di abiti in seta ma anche di capi casual che la rendono unica come il suo personaggio. All’ottavo posto troviamo Diana di The Crown, interpretata da Emma Corrin.

Non c’è bisogno di molte presentazioni per elencare le immense qualità del personaggio, il cui stile è iconico anche attraverso una serie tv. Infine, tra i personaggi più belli troviamo Rachel Green di Friends, interpretata da jennifer Aniston. In tutto e per tutto incarna gli anni ‘90, dall’abbigliamento all’acconciatura passando per il suo personaggio tra i preferiti nel mondo delle serie tv. Basti pensare che dopo quasi trent’anni il suo look è ancora tra i migliori e tra i più imitati.

Gestione cookie