Pier Silvio Berlusconi, la decisione su Alfonso Signorini è improrogabile e non lascia scampo al conduttore. Cosa sta succedendo a Mediaset.
Ascolti che non decollano, e forse anche a causa delle direttive recentemente imposte da Pier Silvio Berlusconi. Sta di fatto che la corrente edizione del “Grande Fratello Vip” sta facendo fatica ad ingranare, più di tutte le altre.
Nella prima serata di lunedì 30 ottobre, a tal proposito, il reality di Canale Cinque si è trovato a doversi scontrare con “I bastardi di Pizzofalcone”, fiction con protagonista Alessandro Gassmann. Il risultato è stato schiacciante: oltre il 21% di share per la serie Rai, mentre la trasmissione di Mediaset si è assestata ad appena il 17,7%.
Insomma, il periodo corrente non sembrerebbe essere dei più rosei per il reality di Canale Cinque. E le recenti notizie trapelate in merito al futuro del “GF Vip”, sotto questo punto di vista, non rincuorano affatto. L’amministratore delegato di Mediaset, oramai, parrebbe aver preso la sua decisione.
Pier Silvio Berlusconi non torna indietro: Signorini e il “GF Vip” fermati
Cambiamenti in vista per l’ottava edizione del “Grande Fratello Vip”, che starebbe faticando a guadagnarsi uno spazio all’interno del palinsesto. Rispetto alla concorrenza, il reality di Canale Cinque si troverebbe sempre un passo indietro. Aspetto, quest’ultimo, su cui Pier Silvio Berlusconi non avrebbe potuto non intervenire.
La decisione, stando a quanto emerge dalle stanze di Cologno Monzese, è già stata presa. La trasmissione, a partire dalla fine di novembre, non andrà più in onda con il solito doppio appuntamento settimanale. Per seguire le vicissitudini dei loro beniamini, i telespettatori avranno a disposizione solamente la puntata del giovedì.
Un vero e proprio stop, dunque, quello che il patron di Mediaset ha imposto al reality, “colpevole” di non ingranare in termini di ascolti. Ragion per cui, Pier Silvio Berlusconi ha pensato di correre ai ripari fin da subito, tagliando una delle due dirette previste dal palinsesto.
Nel giro di qualche settimana, lo spazio vacante verrà occupato da un’altra trasmissione storica di Canale Cinque. Si tratta di un programma su cui i vertici di Cologno Monzese puntano moltissimo. Del resto, basta il solo nome del conduttore a lasciarne presagire il successo dilagante.
“Grande Fratello Vip” stoppato: al suo posto le nuove edizioni di “Ciao Darwin” e “Zelig”
Di fronte agli ascolti deludenti del “GF Vip 8”, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di ridimensionare lo spazio garantito ad Alfonso Signorini. A partire dalla fine di novembre, infatti, i palinsesti Mediaset accoglieranno la nuova edizione di “Ciao Darwin”.
Il format condotto da Paolo Bonolis – assieme ad un altro imperdibile ritorno, e cioè quello di “Zelig” – avrà il compito di risollevare la questione “share”, a fronte del fallimento di Alfonso Signorini.
Grande attesa, dunque, per due dei programmi più seguiti ed amati di Canale Cinque, che nel giro di qualche settimana occuperanno il posto lasciato vacante da Alfonso Signorini e dal suo “GF Vip”. Ma ora la questione rimane aperta: come reagirà il celeberrimo giornalista di fronte alla notizia?