Pier Silvio Berlusconi, lodi sperticate a Maria De Filippi per quello che ha deciso di fare: “Quello che ha fatto per noi merita un elogio”
Maria De Filippi lavora in Mediaset oramai da tantissimi anni ed è considerata la punta di diamante della rete. Sarebbe davvero impossibile immaginare Canale Cinque senza di lei, ma bisogna ammettere che questo è un periodo davvero molto particolare. Infatti abbiamo notato tutti che, tantissimi conduttori e tantissime conduttrici che eravamo abituati a vedere in televisione, hanno deciso di cambiare canale. Infatti ha fatto molto ridere Dargen D’Amico quando, al Concerto del Primo Maggio, ha ironizzato sul fatto che quel concerto che stava procedendo così tanto a gonfie vele, probabilmente l’anno prossimo verrà trasmesso su Canale 9. Insomma, scherzare in casi come questi è inevitabile, soprattutto per sdrammatizzare.
Basta pensare ad Amadeus che ha lasciato la Rai nonostante il successo ottenuto in questi anni, per andare a lavorare su Discovery. Di certo lui non è l’unico, ad esempio Fabio Fazio è stato fatto fuori dalla Rai lo scorso anno e ora sta lavorando proprio su Canale 9. Oppure potremmo parlare di Barbara D’Urso, che invece è stata fatta fuori dalla Mediaset, e che pare che abbia ricevuto anche lei diverse proposte da Discovery. Insomma, il Canale 9 sta facendo un vero e proprio show: dovremmo aspettarci che saranno in grado di portare via alla Mediaset anche la loro punta di diamante?
Pier Silvio Berlusconi elogia Maria De Filippi per la sua decisione: le sue parole
Insomma in questo periodo di grandi cambiamenti così tanto importanti, per Canale Cinque rimane oramai Maria De Filippi la certezza più assoluta. Non solo per gli ascolti che è in grado di portare a casa, ma basta pensare all’importanza dei programmi che conduce, ad esempio come Amici che ogni anno forgia dei nuovi talenti. Pertanto, sarebbe davvero impossibile immaginare la Mediaset senza di lei e proprio per questa ragione sappiamo per certo che Pier Silvio Berlusconi non la vorrebbe mai lontana dalla propria rete.
Però bisogna dire che questo non vuol dire di certo che Maria non abbia ricevuto offerte da Discovery, anzi. Infatti, nonostante lei non ne avesse fatto parola, è stato proprio Pier Silvio a raccontarlo, proprio per elogiare la correttezza di una donna che non ha mai voltato le spalle a nessuno di loro. Berlusconi ha avuto soltanto parole belle nei confronti di Maria, che oggi ritiene forse il pezzo più importante della loro rete. In effetti tutti lo sanno che senza di lei niente sarebbe lo stesso, considerato che da tanti anni oramai mantiene in piedi le sorti di Canale Cinque. Si può dire che sia stata lei la chiave del successo, considerato che le sue trasmissioni hanno un successo davvero ventennale e sono diverse, uniche nel loro genere.
Maria De Filippi e quella proposta rifiutata: la gratitudine di Pier Silvio Berlusconi
Proprio in queste ore che in vista della fiera stagione televisiva Pier Silvio Berlusconi e tornare a rompere il silenzio riguardo a quello che è andato bene o non è andato bene nell’ultimo anno, non ha potuto fare a meno di esternare la sua gratitudine nei confronti di Maria, che in un periodo di così grossi cambiamenti, ha deciso di rifiutare un’offerta importante e di rimanere con loro. Tutto questo per affetto per l’azienda che le ha dato lavoro per tutti questi anni. “Maria è unica nel panorama della televisione italiana, ed è vero che Discovery le aveva fatto una offerta decisamente importante, lei ha messo sul tavolo l’amicizia, la stima e la complicità e ha deciso di rimanere con noi. La considero un pezzo importantissimo della Mediaset“. Insomma, la gratitudine da parte di Pier Silvio Berlusconi è diventata davvero inevitabile per Maria che, oltre a fare un lavoro incredibile per la rete Mediaset, ha mostrato anche una stima e un rispetto davvero senza precedenti. Senza togliere nulla ai conduttori che decidono invece di andare via, cambiando la propria strada, Pier Silvio oggi considera Maria un vero e proprio pilastro senza cui niente più sarebbe lo stesso.