Pier Silvio Berlusconi, su Barbara D’Urso nessun dietro front: “Non mi manca a livello di ascolti”. E su “L’Isola dei Famosi” ammette: “Abbiamo sbagliato tutto”.
Una stagione all’insegna degli stravolgimenti, quella che sta per concludersi in casa Mediaset. Dove Myrta Merlino ha preso il posto di Barbara D’Urso al timone di “Pomeriggio Cinque”. E dove Ilary Blasi ha ceduto il posto a Vladimir Luxuria per quanto concerne il timone de “L’Isola dei Famosi”.
La prima, al principio, è parsa faticare parecchio ad entrare nelle grazie del pubblico. Al punto tale che, nel marzo scorso, si vociferò addirittura di due conduttrici pronte a subentrare a Merlino in corso di messa in onda.
Per quanto concerne Ilary Blasi, il passaggio di testimone a Vladimir Luxuria sembrerebbe essersi verificato con molto meno “astio” rispetto alle due colleghe precedenti. L’ex lady Totti e la conduttrice del reality, nella fattispecie, hanno chiarito più volte di “non aver mai litigato per l’Isola“.
Qual è, in tutto ciò, il parere dell’unico che conta davvero a Mediaset, e cioè l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi? È soddisfatto del cambio di passo imposto a due dei programmi di punta dell’emittente? Oppure le cose, secondo i suoi piani, sarebbero dovute andare diversamente?
Pier Silvio Berlusconi, su Barbara D’Urso nessun dietro front: “Il prodotto è migliorato, e lo dicono gli ascolti”
Aveva fatto appello a Myrta Merlino per migliorare la qualità di un format storico come “Pomeriggio Cinque”. Che, da anni, era nelle mani di Barbara D’Urso. Un obiettivo che Pier Silvio Berlusconi, come ammesso di recente in occasione di una conferenza stampa, ritiene di aver centrato.
“Il programma è migliorato, sia sotto il profilo degli ascolti che sotto quello qualitativo“, ha confermato l’amministratore delegato. Che non è parso affatto pentito della scelta presa: “Se mi manca Barbara? A livello di share: no“.
Sotto il profilo personale, ciò nonostante, la questione cambia parzialmente. È stato Berlusconi stesso, nella fattispecie, ad augurare tutto il bene possibile alla conduttrice: “Non ho mai avuto nulla contro Barbara. È stata soltanto una scelta televisiva“.
“L’Isola dei Famosi”, fiasco per Mediaset. Berlusconi fa mea culpa: “Storie poco interessanti”
Per un programma che Pier Silvio Berlusconi ritiene di aver migliorato, ce n’è un altro che, invece, ha faticato parecchio a decollare con gli ascolti. Parliamo de “L’Isola dei Famosi”, giunta al termine proprio ieri con la vittoria di Aras Senol.
Sul reality dedicato alla sopravvivenza, l’amministratore delegato ritiene che si sarebbe potuto fare di più. “Un lavoro che non mi ha soddisfatto, come invece mi ha soddisfatto quello del Grande Fratello – ha confidato Berlusconi nel corso della recente conferenza -. Mi sarei aspettato storie più profonde da raccontare“.
Non si è fatto problemi, il patron di Mediaset, a chiarire a caratteri cubitali quello che sarebbe stato il principale problema del programma: “Abbiamo sbagliato il cast“. Anche se il dubbio rimane: e se, ad esser stato sbagliato, fosse proprio il nome della conduttrice?