Pino Insegno, che figuraccia a “Reazione a catena”. Gaffe imperdonabile, se ne sono accorti tutti…

Pino Insegno, che figuraccia a “Reazione a catena”. Si sono accorti tutti della gaffe (imperdonabile) del conduttore…

Reazione a catena pino insegno
“Reazione a catena”: che figuraccia per Pino Insegno… – Blueshouse.it

Stanno monopolizzando le puntate di “Reazione a catena” ormai da qualche giorno. Loro sono le “Blondie”. Tre sorelle originarie di Bologna – Claudia, e le sorelle gemelle Simonetta e Patrizia -, tutte accomunate dalla medesima capigliatura dorata. Da qui il soprannome scelto per partecipare al gioco televisivo che accompagnerà i telespettatori Rai in questa lunga estate.

Una trasmissione che i vertici di viale Mazzini hanno scelto di affidare a Pino Insegno. Al netto del fatto che, fino a qualche mese fa, parve esserci una vera e propria diatriba tra quest’ultimo e Marco Liorni. La ragione? Il nome del presentatore che avrebbe dovuto sostituire Flavio Insinna alla guida de “L’Eredità”.

Alla fine, la scelta dell’emittente statale è ricaduta proprio sul secondo. Pino Insegno, ciò nonostante, non è rimasto con le mani in mano. È a lui, infatti, che è toccato divenire il padrone di casa dell’amatissimo gioco “Reazione a catena”.

E nonostante il classe 1959 si riveli sempre un conduttore moderato ed impeccabile, capita anche ad Insegno di incappare in qualche inevitabile scivolone. È accaduto proprio durante la puntata di ieri sera, domenica 23 giugno, e nel corso della fase del gioco più appassionante di tutte: l’intesa vincente.

Pino Insegno, che scivolone per il conduttore: è accaduto tutto durante L’intesa vincente

Pino Insegno a reazione a catena
La gaffe di Pino Insegno non passa inosservata – Blueshouse.it

La gaffe di cui ci accingiamo a parlarvi è andata in onda durante la puntata di “Reazione a catena” trasmessa ieri sera, domenica 23 giugno. Protagoniste indiscusse, ancora una volta, le tre sorelle “Blondie”. Le quali, peraltro, hanno messo a segno vittorie record nel corso dei precedenti appuntamenti.

Durante l’intesa vincente, la fase che più di ogni altra incarna il gioco televisivo stesso, Claudia e Simonetta avrebbero dovuto far capire a Patrizia la parola “Sicilia”. Un termine che si è rivelato essere un vero e proprio gioco da ragazzi. Anzi, da “ragazze”.

Quale regione con Catania“. Questo il susseguirsi di parole – due pronunciate da Claudia e due da Simonetta – che ha spinto Patrizia a premere il pulsante nell’immediato, così da fornire la risposta giusta senza sprecare ulteriori secondi di tempo. “Sicilia“, ha esclamato, sicurissima di sé, la terza dell’intesa vincente.

Ovviamente, la risposta non avrebbe potuto che colorarsi di verde. Fiume di applausi per le “Blondie”, che come di consueto si stavano dimostrando all’altezza degli sfidanti. Anche se, a pochi secondi dal pronunciamento della risposta, il commento a margine di Pino Insegno ha finito per catturare tutta l’attenzione. E non in senso positivo.

Pino Insegno, quel commento che non è passato inosservato: che gaffe clamorosa per lui

Dopo aver applaudito le partecipanti per la prontezza nel rispondere, Pino Insegno non ha mancato di lasciarsi andare ad un commento proprio sulla regione appena nominata. Peccato, però, per la gaffe che è uscita involontariamente dalla sua bocca.

La Sicilia… che nazione meravigliosa“, ha osservato con tono sognante il conduttore, per nulla accortosi dell’errore appena commesso. Del resto, nessuno dei presenti ha preso parola per correggere il padrone di casa. Anche se viene spontaneo commentare con un filo di ironia: da quando in qua la Sicilia è una nazione, e non una regione?

Impostazioni privacy