‘Pomeriggio 5’, ipotesi clamorosa dopo Natale: la decisione di Pier Silvio Berlusconi

Gli ascolti di Pomeriggio 5 proprio non vanno e si fanno sempre più insistenti le ipotesi di sostituzione per Myrta Merlino subito dopo Natale.

pomeriggio 5 myrta merlino sostituita a natale
Si fanno più concrete le voci di una sostituzione a Pomeriggio 5 (Blueshouse.it)

 

Gli ascolti a Pomeriggio 5 proprio non decollano, l’esperienza e la professionalità di Myrta Merlino non sono servite a rialzare le sorti di questo programma. Le aspettative erano alto e i dati non rispondono minimamente a quanto ci si aspettava, con lo share che resta sempre sotto ai dati de La Vita in Diretta il competitor di fascia e orario.

Sono mesi ormai che si parla di sostituzione e ottobre Dagospia riportava come il clima al Palatino fosse pesante e quanto la conduttrice si sentisse commissariata e sempre sotto osservazione, lei che era abituata ad una maggiore autonomia e fiducia su La7.

Ma se i nomi per le possibili sostitute sono sempre circolati, ora si parla anche di una data, Natale. A quanto pare i vertici di Mediaset aspetteranno la pausa invernale per avviare la loro mossa.

Merlino sulla graticola e le sostitute non mancano

barbara palombelli a pomeriggio 5
Barabara Palombelli potrebbe sostituire Myrta Merlino (Blueshouse.it)

 

Tra i nomi, nuovi in questo caso, che si fanno più insistenti c’è quello di Barbara Palombelli. Fonti vicine al settimanale Nuovo Tv dicono che per Pier Silvio Berlusconi quello sarebbe il nome più adatto e la padrona di casa di Forum lascia ben intendere che questa possibilità ora è concreta: “Se devo essere sincera, Pomeriggio cinque non è mai stato oggetto del desiderio per me perché si faceva a Milano. Adesso che la produzione si è trasferita a Roma, invece, è contendibile“.

Ma Palombelli non è la sola; da settimane circolano anche altri nomi sempre volti conosciutissimi di Mediaset. C’è Federica Panicucci che, nei fatti, conduce la versione in day time del programma, conducendo dal 2009 Mattino Cinque news. La presentatrice che ha quindi dimestichezza con la tipologia di format e con il pubblico parla poi di propensione all’entusiasmo qualora dovessero arrivare proposte per nuove avventure lavorative. E forse in Mediaset quello che stanno cercando è proprio un ritrovato entusiasmo.

Non da meno, ci sarebbe anche Simona Branchetti che sarebbe pronta, a quanto pare, al salto dal mezzo busto del Tg5 alla presentazione di un programma più lungo e articolato. Del resto la giornalista ha già sostituito proprio la Panicucci nella versione estiva di Mattino cinque news e ha già preso dimestichezza con il format.

E Myrta Merlino che fine farebbe? Ritornerebbe alle origini del passaggio in Mediaset che la volevano alla conduzione di un talk show su Rete4. Tutte congetture per ora, non resta che aspettare la pausa natalizia e vedere dopo cosa succederà.

Gestione cookie