Prossimamente su Netflix: “Il mostro di Firenze” | Hanno inizio le riprese

Al via le riprese del film sulla storia de “Il mostro di Firenze”, per una produzione firmata Netflix che promette grandi sorprese.

L'auto di una coppia ritrovata sulla scena dell'omicidio
L’auto di una coppia ritrovata sulla scena dell’omicidio (Blueshouse.it)

Il mondo della cronaca non smette di alimentare il cinema, e così, per la produzione Netflix, sono partite le riprese del film basato sugli omicidi del cosiddetto “Mostro di Firenze”, l’uomo che terrorizzò le campagne fiorentine negli anni ’70 e ’80, uccidendo le coppiette appartate. Uno dei fatti di cronaca più popolari e terribili della storia recente d’Italia, terminato con la condanna di tre uomini.

Mario Vanni, Giancarlo Lotti e Pietro Pacciani furono i tre condannati all’ergastolo, ma la vicenda, ancora oggi, è fitta di misteri, e non tutto è stato spiegato chiaramente. I fatti di sangue che sconvolsero la Toscana dell’epoca ora vengono ricostruiti minuziosamente nell’opera targata Netflix, diretta dal regista Stefano Sollima. Sono i iniziati i primi ciak.

La serie tv su “Il mostro di Firenze”: partite le prime riprese per il nuovo prodotto Netflix

Pacciani in Tribunale
Pacciani in Tribunale (Blueshouse.it)

Ancora non si sa nulla riguardo al cast, la produzione The Apartment, società del gruppo Fremantle, e AtlerEgo, con la distribuzione di Netflix, tengono al massimo riserbo. La serie tv si chiamerà “Il Mostro”, e sarà composta da quattro episodi. Il progetto è stato creato dallo stesso Sollima, insieme a Leonardo Fasoli. Ma come sarà strutturata?

Gli episodi indagheranno su uno dei fatti più misteriosi della cronaca italiana degli ultimi decenni, cercando di fare luce sulle lunghissime indagini, durate circa 20 anni. Sette doppi omicidi distribuiti in poco più di 10 anni, più un altro doppio omicidio rintracciato alla fine degli anni ’60 e collegato ai sette seguenti, per un totale di 17 anni di sanguinosa follia.

I primi ciak per le riprese de “Il mostro”, serie tv in quattro puntate

La costante degli omicidi sono un coltello e una Beretta calibro 22. Basata su fatti realmente accaduti, la serie tv riporta testimonianze dirette, documenti processuali e inchieste giornalistiche, raccontando i fatti così come sono accaduti, senza alterare nulla. Inoltre, “Il Mostro”, cercherà di esplorare il punto di vista degli indagati, tutti considerati “mostri”.

Un inquietante viaggio basato sui fatti reali che hanno sconvolto l’Italia degli anni ’70 e ’80. “Il Mostro” si preannuncia un ottimo progetto, che sicuramente terrà incollati allo schermo milioni di telespettatori. Al momento, le informazioni che riguardano l’operazione sono ancora poche, e non si conoscono molti dettagli. Bisognerà attendere qualche altra settimana per avere il primo trailer.

Gestione cookie