Tutti conoscono l’agenzia funebre Taffo per le sue campagne: arriva ora la serie Questa cassa non è un albergo, protagonista Luciano.
Real Time continua a confezionare prodotto per il grande pubblico e dopo aver raccontato diverse vicende legate a famiglie italiane e alle loro incredibili storie professionali, lancia una nuova serie del reale che è dedicata a chi in questi anni si è fatto notare per delle campagne pubblicitarie diventate virali. Stiamo parlando di Taffo Funeral Services, ovvero dell’agenzia di onoranze funebri numero uno in Italia.
A fondare quest’agenzia funebre, agli inizi del Novecento, è il signor Giuseppe Taffo, che si occupava di intagliare a mano i cofani delle bare e le urne. Un personaggio d’altri tempi, dunque, un vero artigiano dei funerali che nel Centro Italia ha iniziato a farsi un nome per le sue capacità innate. Quello che forse il signor Giuseppe non avrebbe mai immaginato è che la sua sarebbe diventata una dinastia.
Oggi infatti l’agenzia Taffo ha qualcosa come otto sedi soltanto nel Lazio, a cui si aggiungono città come Bologna, Vicenza, Venezia e Ancona. Insomma, dal Centro verso il Nord nel nome della qualità, dell’efficienza e – cosa importante in questi casi – anche del risparmio.
Un impero che secondo la rivista Forbes ha fatturato nel 2019 qualcosa come 5,54 milioni di euro, incrementando del 20% rispetto a un anno prima.
L’azienda ora è guidata da Luciano Taffo, nato nel 1959 in un piccolo borgo abruzzese, Poggio Picenze, e che gestisce insieme ai figli Daniele e Alessandro un vero e proprio impero. Luciano Taffo ha iniziato sin da giovanissimo a interessarsi dell’azienda di famiglia, che è diventata quello che è diventata grazie a lui e alle sue idee davvero lungimiranti.
Il supporto psicologico, la rateizzazione dei pagamenti, la certificazione della cremazione e la diamantificazione delle ceneri sono servizi che hanno oggi sempre più appeal, ma che sono stati introdotti da Luciano Taffo, insieme ai fratelli Piero e Giuseppe.
I quale contano su una serie di collaboratori di rilievo, a partire da Riccardo Pirrone dell’agenzia KiRweb, l’ideatore delle campagne di comunicazione che hanno reso Taffo molto più di un’agenzia funebre, e l’imprenditore più “lugubre” d’Italia un personaggio social amatissimo anche dai più giovani.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…