Rai e Mediaset, tutte le fiction cancellate o non ancora confermate, quello che non immagineresti mai: la lista completa
L’estate significa tante cose, tra cui rinunciare alle nostre amate fiction e ai programmi televisivi. Ovviamente, anche i palinsesti subiscono un brutale stop che porta le persone a sperare e ad incrociare le dita riguardo le stagioni successive, perché non si può mai sapere quali fiction verranno rinnovate e quali invece vengono cancellate. O meglio, sì, lo potremo sapere ad un certo punto, ma bisogna attendere.
Ma abbiamo una bella notizia: proprio in questo periodo, sono stati rivelati i programmi, così come le fiction, che sono state confermate e quelle che invece sono state tolte dai palinsesti. Scopriamo insieme quali sorprese ci riserveranno quest’anno la Rai e la Mediaset, ovvero le due reti dove maggiormente vanno in onda cose di nostro interesse. Preparatevi a numerosi colpi di scena! Alcune purtroppo per il dispiacere dei telespettatori non sono state confermate, altre invece, per la gioia di tutti, altre sono state finalmente confermate.
Rai e Mediaset: tutte le fiction che sono state cancellate o confermate per la prossima stagione
Partiamo subito parlando della Rai: nel 2025 tornerà Mare Fuori ma tornerà anche Un Professore con una nuova stagione. Stiamo parlando della fiction che vede come protagonisti Alessandro Gassman, Nicolas Maupas, Damiano Gavino e Laura Pandolfi. La storia gira tutto attorno ad un liceo classico che si trova a Roma, dove Dante Balestra lavora come professore di filosofia. Qui vediamo questa materia intrecciarsi con le vicende della sua vita e quella dei suoi alunni, che entrato a far parte della vita dell’insegnante in modo davvero significativo. Tutti non vedono l’ora però di vedere come andranno a finire le cose per Simone e Manuel, che sono diventati fratellastri dopo essersi innamorati l’uno dell’altro nella prima stagione. Nella seconda, purtroppo, le loro strade si sono praticamente separate. Sappiamo che è stata confermata anche la nuova stagione di Doc. Qui invece vediamo Luca Argentero come protagonista, interpreta infatti il ruolo del chirurgo. Anche qui, le storie dei pazienti si intrecciano con quelle dei medici.
Non si può dire lo stesso né di Cuori, né di Magari né de Le indagini di Lolita Lobosco. Buone notizie invece per i fan de L’Amica Geniale, che tornerà nel mese di settembre su Rai Uno. Quest’ultima fiction è davvero tanto attesa, dal momento in cui ci ha lasciato due anni fa con tanti punti interrogativi. Abbiamo visto Elena scappare a Parigi con Nino, l’uomo che ha amato praticamente per tutta la vita. Qualche settimana prima invece, il 17 ottobre, andrà in onda Don Matteo. Confermata la nuova stagione di Imma Taranni ma non quella di Noi siamo leggenda. Stesso discorso per Studio Battaglia. Invece, Vincenzo Malinconico, tornerà a novembre. La Storia, Mameli e Gloria invece sono ufficialmente giunte a termine. Insomma, in generale sono tutte buone notizie.
E la Mediaset, invece? Rinnovi e cancellazioni, ma anche nuovi arrivi
Se potessi dirti addio e Vanina sono giunte a termine per sempre, mentre non sappiamo se i Fantastici 5 torneranno con una seconda stagione, ma per il resto abbiamo solo buone notizie! Rivedremo di nuovo Viola come il mare con una terza stagione, stesso discorso per Fosca Innocenti che tornerà nel 2025. Sono tutti molto contenti per queste due conferme, in modo particolare i numerosi fan dell’attore turco Can Yaman. Oramai quest’ultimo ha davvero conquistato tutti gli italiani fin da quando ha preso parte alle soap che andavano in onda il pomeriggio su Canale Cinque. Adesso, da quando vive in Italia, sta avendo davvero tante opportunità di lavoro.
Tornerà anche Storia di un famiglia perbene, Il Patriarca e Maria Corleone. Credevate che Buongiorno mamma fosse fuori da questo elenco? Assolutamente no infatti tornerà anche questa serie che con le prime due stagioni ha davvero riscosso un successo clamoroso. Dunque non ci resta che aspettare di scoprire qualcosa in più riguardo invece i nuovi arrivi. Sicuramente anche questa stagione televisiva sarà ricca, piena di sorprese veramente imperdibili. Dunque armatevi di telecomando e preparatevi a tante fiction che vi faranno compagnia.