Rai, grande successo per Amadeus: vittoria eclatante

Moltissimi programmi sono andati in onda nel corso della serata di ieri, sabato 6 gennaio: scopriamo i risultati degli ascolti e quale programma ha avuto la meglio sugli altri.

Amadeus
Amadeus, grande successo per lo speciale di “Affari Tuoi” (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Come di consueto, anche nel corso della serata di ieri, sabato 6 gennaio, sono andati in onda diversi programmi tv sulle tv generaliste. Grande attesa per lo speciale della “Lotteria Italia di Affari Tuoi”, la trasmissione vedeva al timone Amadeus con tantissimi telespettatori curiosi di sapere quali fossero i biglietti vincenti.

Alla stessa ora è stato trasmesso il film “Heidi” su Canale 5. Vediamo adesso quali altri programmi sono stati trasmessi e chi ha vinto la gara in termini di ascolti tv secondo i dati diffusi stamane dalla società Auditel.

Sabato 6 gennaio, tutti i programmi in onda e i dati sugli ascolti

Telecomando
Tv, gli ascolti di sabato 6 gennaio (Blueshouse.it)

Ieri sera, su Rai 2 è andato in onda “F.B.I International” che è stato seguito da 825.000 spettatori pari al 4,5% di share, mentre su Rai 3 è stato trasmesso il film “Licorice Pizza” che ha incuriosito 414.000 tele spettatori (2,4% di share).

La pellicola “Il marchese del Grillo”, andato in onda su Rete 4, ha intrattenuto 844.000 spettatori con il 5,3% di share). Il film su Italia 1 “L’attimo fuggente” ha tenuto compagnia a 809.000 telespettatori pari al 4,9% di share. Su La7 “Heat- La sfida”, invece è stato scelto da 478.000 spettatori (3% di share), mentre “4 Hotel”, su Tv8, ha conquistato 361.000 telespettatori con il 2% di share. Sul Nove, infine, è andato in onda il documentario “Being Michael Jackson”, che è stato visto da 278.000 spettatori (1,6% di share).

Sfida tra i programmi andati in onda tra Canale5 e Rai1

Il ventaglio proposto ai telespettatori ieri è stato ampio, ma c’era grande attesa per lo speciale di “Affari Tuoi Speciale Lotteria Italia”, condotto da Amadeus ed è andato in onda su Rai 1, a seguirlo 5.537.000 spettatori pari al 31,4%. Durante lo speciale è stato svelato anche il biglietto vincente della Lotteria (5 milioni di euro) che è stato venduto a Milano. Alla stessa ora andava in onda il film “Heidi”, su Canale 5 che ha convinto 2.153.000 spettatori (12,9% di share). Ad aggiudicarsi la gara in termini di ascolti, dunque, il programma andato sul primo canale della tv di Stato che qualche giorno fa aveva incassato una sconfitta contro Mediaset.

Gestione cookie