Anche ieri sera il pubblico ha potuto scegliere cosa guardare in tv, l’offerta è stata ampia: scopriamo cosa è andato in onda e i relativi ascolti.
Come sempre sono andate in onda diverse trasmissioni anche nel corso della serata di ieri, martedì 9 gennaio, scopriamo chi ha avuto la meglio tra tutti i programmi offerti dalle televisioni generaliste secondo i dati diramati stamane dalla società Auditel.
Su Rai1 è andata in onda “Pattini d’argento”, mentre su Canale 5 il match Fiorentina-Bologna, valido per i quarti di finale di Coppa Italia, ampia scelta anche sulle altre reti televisive. Il pubblico, difatti, ha potuto scegliere tra programmi di approfondimento, film e pellicole di animazione.
Martedì 9 gennaio, i programmi in onda e gli ascolti
Su Rai 2 è andato in onda “The Floor – Ne Rimarrà Solo Uno”, il programma, condotto da Ciro Priello e Fabio Balsamo, è stato seguito da 1.038.000 spettatori (6% di share), mentre su Rai 3 la nuova puntata di “Avanti Popolo”, condotto da Nunzia De Girolamo che ha convinto 431.000 telespettatori con il 2,49% di share.
Alla stessa ora, su Rete 4 è stata trasmesso un nuovo appuntamento di “È sempre Cartabianca”, questa è stata la scelta di 886.000 spettatori pari al 5,9% di share. La nuova puntata de “Le Iene”, su Italia1, invece, è stata seguita da 1.561.000 spettatori (11% di share). Su La7 è andato in onda “DiMartedì”: il talk show condotto da Giovanni Floris ha tenuto incollati al teleschermo 1.433.000 telespettatori con l’8,16% di share. Tv8, invece, ha offerto la pellicola “Un Natale da favola” che ha tenuto compagnia a 613.000 spettatori (3,2% di share), mentre sul nove è stato trasmesso “Femmine contro maschi” che ha convinto 498.000 spettatori (2.7% di share).
Andiamo a vedere adesso chi si è aggiudicato il primato in termini di ascolti tra i programmi andati in onda su Canale 5 e Rai 1.
Chi ha vinto la gara degli ascolti tra Rai 1 e Canale 5
Nel corso della serata di ieri, ad aggiudicarsi il primato degli ascolti, secondo Auditel, è stato l’incontro di Coppa Italia tra Fiorentina e Bologna, vinto dalla società viola ai calci di rigore, trasmesso da Canale 5. Il match, difatti, è stato seguito da 3.107.000 spettatori pari al 16.6% di share. Su Rai 1, invece, è andata in onda la pellicola “Pattini d’argento”, tratto dall’omonimo romanzo di Mary Mapes Dodge, che ha tenuto compagnia a 2.391.000 spettatori (13,9% di share). Torna al successo, dunque, Mediaset dopo le sconfitte incassate nei giorni scorsi, quando ad avere la meglio era stata la Rai.