Rai, rivoluzione per alcuni programmi: la fine di Marco Liorni

Nelle prossime settimane, potrebbe arrivare una rivoluzione per i programmi Rai che riguarderà Marco Liorni e Pino Insegno: ecco cosa potrebbe accadere.

Marco Liorni
Marco Liorni (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

È ancora poco chiaro quello che sta accadendo in Rai, ma proviamo a fare un passo indietro e scopriamo meglio nel dettaglio tutto ciò che sta succedendo. Marco Liorni potrebbe non essere più al timone del programma “Reazione a Catena” e approdare a “L’Eredità” che in molti, sino a qualche giorno fa, pensavano sarebbe stato affidato a Flavio Insinna.

Questo potrebbe coinvolgere anche Pino Insegno anche se non si sa molto. Ciò che è certo è che il programma condotto da quest’ultimo, “Il mercante in fiera”, in termini di ascolto, non sta andando come previsto. Per tale ragione, probabilmente gli verrà affidato un’altra trasmissione.

Ecco la probabile decisione della Rai

Pino Insegno
Pino Insegno (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Considerata la situazione appena descritta, la Rai a questo punto dovrebbe prendere questa strada: Marco Liorni dovrebbe abbandonare il programma “Reazione a Catena”, ma approderebbe a “L’Eredità” rimanendo, però, al timone di “ItaliaSì!“, di cui è anche ideatore. Nel frattempo Pino Insegno sostituirebbe il conduttore a “Reazione a Catena“, trasmissione in onda su Rai 1 che ha già guidato in passato, dal 2010 al 2013.

Detto ciò, una domanda sorge spontanea: a Flavio Insinna quale programma verrà affidato? Su questo ancora non si sa molto e si aspettano ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo, però, i fan dei due famosi programmi vorrebbero sapere le sorti dei rispettivi conduttori e capire meglio in merito.

Insegno e il contratto con la Rai: ecco cosa si sa

Pino Insegno avrebbe un contratto con l’azienda Rai fino al 2025 e fino al prossimo dicembre sarà impegnato con la trasmissione “Il Mercante in Fiera”. C’era, come abbiamo detto, molta attesa per il programma, ma i risultati ottenuti in termini di ascolti non sono stati quelli sperati.

Il conduttore in queste settimane potrebbero essere affidati anche altri programmi, nello specifico le serate dedicate ai 70 anni della tv di Stato, ad affiancarlo probabilmente ci sarà Carlo Conti e forse anche Massimo Giletti, il suo ritorno in Rai è ormai atteso da qualche tempo. A questo punto, non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti che potranno spiegare più nel dettaglio quali saranno le sorti dei vari conduttori.

Gestione cookie