Che fine hanno fatto le attrici Cash Casia e Michele Merkin, che interpretavano Cindy e Linda nel film Selvaggi di Carlo Vanzina.
Fino a qualche anno fa, in televisione – trasmessi da Italia 1 – sono andati in onda due programmi di successo come Matricole – Quando non erano famosi e Meteore – Alla ricerca delle stelle perdute, trasmissioni che vennero poi “unificate” in una sola dal titolo Matricole e meteore. Gli autori andavano alla ricerca dei primi provini di personaggi noti oppure di chi per un breve periodo famoso lo era stato per poi sparire.
Di questa seconda categoria, sicuramente fanno parte due attrici americane che nel nostro Paese hanno conosciuto un certo successo, ovvero Cash Casia e Michele Merkin, entrambe note per aver interpretato il ruolo delle modelle Cindy e Linda nel film Selvaggi diretto da Carlo Vanzina.
Va detto che non è un caso unico di attrici “scoperte” e lanciate da Carlo Vanzina, basti pensare a Virginie Marsan, che del regista prematuramente scomparso era la figliastra ed è stata nel cast di tanti suoi film. In Selvaggi, ecco apparire invece Cash Casia e Michele Merkin, i cui nomi scelti dalla regia del film, ovvero Cindy e Linda, alludono senza ombra di dubbio alle super top model Crawford ed Evangelista.
Cash Casia, in particolare, ha avuto modo di lavorare in altre occasioni con Carlo Vanzina: modella e attrice nata nel Massachusetts, ma cresciuta principalmente a New York e Los Angeles, venne scoperta a 15 anni e lanciata nel mondo della moda. Sulle passerelle di mezzo mondo ha sfilato tra gli altri per Roberto Cavalli e Rocco Barocco. Inoltre, ha posato per alcune importanti riviste.
Dopo aver partecipato a uno spot di lancio dei Mondiali USA 1994, fu portata in Italia da Vanzina e recitò in S.P.Q.R. – 2000 e ½ anni fa prima e Selvaggi poi. Successivamente, tornò a Los Angeles e nel 2003 la ritroviamo nel cast di Bad Boys II di Michael Bay nel 2003. L’attrice è anche un’apprezzata cantante rock di successo e ha diverse lauree, nonché un interessante patrimonio personale.
Meno nota in Italia è stata Michele Merkin, classe 1975 e figlia d’arte, essendo anche sua madre una modella molto famosa. Ha lavorato tra Parigi, Milano, New York e Los Angeles e posato e sfilato per importanti riviste e grandi stilisti. Poche le sue presenze al cinema, mentre ha partecipato a diversi programmi televisivi. Dal 2011 è sposata con Ted Waitt, co-fondatore di Gateway, importante società di hardware.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…